Norme e Regolamenti disattesi per i Carabinieri di Casalnuovo

ElRi
17 Maggio 2022

Norme e Regolamenti disattesi per i Carabinieri di Casalnuovo

Ancora una volta il Nuovo Sindacato Carabinieri Campania è stato costretto a scrivere al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri per chiedere che venga effettuato un controllo sulle condizioni lavorative dei carabinieri che prestano servizio alla Tenenza di Casalnuovo di Napoli…
Già mesi orsono questa O.S. fu costretta a far rilevare al Comando Generale che le norme e i regolamenti che disciplinano il trattamento alimentare gratuito, i riposi settimanali , le licenze e le ore straordinario venivamo consuetudinariamente disattese. Ancora oggi siamo qui a segnalare che quei militari, quei lavoratori, si vedono costretti a lavorare in condizioni precarie, mettendo a serio rischio la loro integrità morale e fisica. Nella fattispecie, ci viene segnalato che alcuni militari effettuano sempre il riposo settimanale di Domenica; le ore di straordinario vengono programmate, se non svolte in autonomia prima del servizio ordinario; non si effettua la programmazione dei riposi e delle licenze; il militare di servizio alla caserma , non avendo il cambio sul posto è costretto a consumare il suo pasto giornaliero nella postazione di guardia…
Non si può accettare che chi è preposto a fare rispettare le leggi e i regolamenti dello Stato a cittadini, sia prima egli stesso bistrattato e mal gestito. NSC CAMPANIA si è posta ormai da tempo a guardia dei soprusi e degli abusi nel mondo militare e quindi nell’Arma dei Carabinieri, nulla sarà tollerato…

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it