Anche NSC Puglia chiede le polo per i servizi di OP
Anche la Segreteria Regionale puglia segue la scia del Dipartimento Nazionale Linea Mobile del Nuovo Sindacato Carabinieri e “denuncia” con forza che l’ estate è oramai alle porte e anche nel 2022 si continuerà a parlare inspiegabilmente sempre della mancata autorizzazione, da parte del Comando Generale, all’uso della polo nei reparti della linea mobile e C.I.O.
A parere di questa O.S. Il divieto di Utilizzo nelle attività quotidiane in proiezione della polo operativa, già nella disponibilità dei singoli operatori di settore, appare quanto mai singolare, specie al sud Italia , dove le temperature già adesso sfiorano i 30 gradi.
Pur comprendendo la complessità della materia questa Segreteria non può esimersi dal segnalare al Comando Generale il disappunto del personale iscritto a questo Sindacato e chiedere una immediata variazione per permettere l’utilizzo del capo di vestiario in trattazione. Auspichiamo una soluzione In tempi brevi onde evitare una altra torrida estate a rischio “colpo di calore” ..