Vimodrone (Mi), i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Sesto San Giovanni arrestano minore per tentato omicidio. La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Milano: “Professionalità, intuito e conoscenza del territorio”
La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Milano esprime il proprio apprezzamento nei confronti dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sesto San Giovanni, che hanno tratto in arresto l’autore di un tentato omicidio ai danni di un connazionale.
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di domenica 21 gennaio a Vimodrone, in una comunità per minori, dove due ospiti hanno litigato per futili motivi.
Al culmine dell’alterco, uno dei due ha estratto un coltello colpendo il coetaneo e sferrandogli alcuni fendenti alla mano, alla gamba e al torace.
Grazie alla professionalità, all’intuito e alla conoscenza del territorio dei militari della Sezione Radiomobile, l’aggressore è stato rintracciato nell’immediatezza all’interno della struttura.
Il giovane, che aveva ancora addosso gli abiti sporchi di sangue, ha confessato il delitto messo alle strette dai Carabinieri, che lo hanno assicurato alla giustizia.
NSC Milano rivolge un plauso ai militari e sottolinea l’entusiasmo, lo spiccato senso del dovere e la grande professionalità con cui hanno operato, auspicando che possano essere un esempio per tutti.