Uomo tenta il suicidio, i carabinieri lo traggono in salvo. Il plauso di NSC Veneto

Marianna La Barbera
20 Febbraio 2024

Uomo tenta il suicidio, i carabinieri lo traggono in salvo. Il plauso di NSC Veneto

Nella serata del 19 febbraio, il territorio della Marca Trevigiana è stato ancora una volta teatro di un salvataggio messo in atto da una pattuglia dei carabinieri.
In presa alla disperazione, un uomo ha tentato di togliersi la vita gettandosi sotto un treno nella tratta Udine-Venezia.
Solo l’intervento tempestivo da parte dei militari, che dopo un breve inseguimento sono riusciti a far desistere il soggetto mettendolo in salvo, ha evitato il peggio.
Il nostro plauso va  ancora una volta ai colleghi che, senza troppe pretese, ogni giorno rischiano la vita per il bene comune, salvaguardando la pubblica incolumità.
“Queste procedure d’intervento, mosse dal senso di umanità oltre che dall’istinto – afferma il segretario generale provinciale di Treviso Andrea Modolo – non sono scritte e sancite nei nostri regolamenti e non sono azioni che si possono insegnare né tantomeno imparare preventivamente prima di imbattersi in simili interventi”.
“Le mosse e le decisioni che un carabiniere può intraprendere in questi casi – prosegue – sono solo frutto dell’esperienza personale, dell’istinto autonomo e della professionalità acquisita”.
“Pertanto – conclude  –  l’Arma deve essere orgogliosa di successi operativi del genere, fuori dal comune e dalle normali procedure d’azione”.
La Segreteria Regionale Veneto del Nuovo Sindacato Carabinieri è sicuramente orgogliosa e plaude al servizio che i due colleghi hanno prestato alla comunità e a quell’uomo.
Pertanto, in linea con il nostro pensiero, ci aspettiamo che l’Amministrazione gratifichi, con reali riconoscimenti di plauso, questo e altri interventi simili, decisamente fuori dal comune!

 

La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Veneto 

 

 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

Nsc insieme ai sindacati di Polizia organizza un corso avanzato di difesa personale

Le Segreterie Sindacali, in collaborazione con il Jiu Jitsu Club di Verona, annunciano con entusiasmo l’organizzazione di un Corso Avanzato di Difesa Personale e Tecniche di Disarmo, rivolto a chiunque desideri acquisire competenze di alto livello per la propria sicurezza. L’evento inizierà il 18 gennaio 2025 e si svolgerà presso la palestra in via Campagnol...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it