Una delegazione di NSC in visita al 3° Reggimento Carabinieri Lombardia. Al centro dell’incontro, le criticità strutturali della sede
Proseguono le visite del Nuovo Sindacato Carabinieri ai Reparti dell’Arma nel territorio lombardo.
Oggi è stata la volta del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia a Milano, dove si sono recati il segretario nazionale Ilario Castello, il segretario generale provinciale di Milano Domenico Campana, i segretari generali provinciali aggiunti Cesare D’Angelo e Gianni Lerario e il vicesegretario di sezione Ivanhuel Stefanelli.
La delegazione è stata ricevuta dal Comandante del Reggimento, Colonnello Giuliano Gerbo.
Nell’occasione sono state discusse varie tematiche sindacali, con particolare attenzione rivolta alle criticità strutturali della Caserma sede del Reggimento e alla necessità imminente di promuovere importanti interventi di risanamento infrastrutturale, di adeguamento degli impianti tecnologici, idrosanitari, elettrici, di riscaldamento degli ambienti e delle centrali termiche, vetusti e non più a norma.
Il Comandante si è impegnato a migliorare le condizioni della Caserma e ha assicurato la volontà di fare tutto il possibile al fine di garantire un’ eccellente permanenza e il massimo benessere di tutti i militari.
La delegazione ha infine ringraziato l’Ufficiale da cui si è congedata, impegnandosi a mantenere vigile l’attenzione su tutte le problematiche riferite dagli iscritti e riscontrate nel Reggimento, al fine di sottoporle e condividerle con gli uffici preposti per agevolare una rapida ed efficace soluzione, nella consapevolezza che solo se il rapporto con la linea di Comando è animato da spirito di collaborazione e dialogo costruttivo è possibile individuare e raggiungere sempre le migliori soluzioni a ogni criticità.
La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Milano