Un grande successo all’assemblea sindacale al 4° Battaglione Veneto

ElRi
30 Settembre 2024

Un grande successo all’assemblea sindacale al 4° Battaglione Veneto

Un futuro brillante per i carabinieri: il Nuovo SindacatoCarabinieri guarda avanti!

Venezia/Mestre, 25 Settembre 2024– L’assemblea del Nuovo Sindacato Carabinieri, tenutasi presso il 4° Battaglione Carabinieri Veneto, è stata un vero successo! Con la partecipazione di colleghi e la presenza dei massimi esponenti sindacali, l’evento ha dimostrato la vitalità, la professionalità e la determinazione della nostra associazione sindacale.

Con il Segretario Generale Aggiunto Michele Capece, il Segretario Nazionale Irene Carpanese e il Segretario Regionale e Dirigente dell’Ufficio Organizzazione Mobile Massimo Salciccioli, nel corso dell’assemblea abbiamo discusso di temi cruciali, quali le criticità e le proposte inerenti lo specifico reparto del 4° Battaglione Veneto, ma anche i lavori contrattuali in corso, la complessa materia della pensionistica, e anche l’approvazione della Carta Elettronica delle Forze dell’Ordine proposta dal Dirigente Natalino Leobono dell’Ufficio Aggiornamento e Perfezionamento Superiore di NSC, pochi giorni fa presentata alla Camera dall’onorevole Maiorano: un traguardo storico raggiunto grazie al nostro impegno serio ecostante. Ma non ci fermiamo qui! Il Nuovo SindacatoCarabinieri guarda al futuro con entusiasmo e ha già in mente nuovi obiettivi da raggiungere, in ambito legislativo e contrattuale ma anche sociale.

Insieme, siamo una forza inarrestabile! L’unità dei carabinieri è fondamentale per migliorare le nostre condizioni di lavoro e tutelare i nostri diritti. Il sindacato sarà sempre al vostro fianco, pronto a combattere per un’Arma più moderna, efficiente e attenta al benessere dei suoi uomini e delle sue donne.

I prossimi passi? Tanti! Stiamo lavorando per:

Rinnovare i contratti: Aumentare le retribuzioni e migliorare le condizioni economiche dei carabinieri che spesso oggi vivono in condizioni disagiate, tanto che possono, purtroppo accedere alla “carta sociale degli acquisti”.
Migliorare le condizioni nelle caserme: Rendere i nostri luoghi di lavoro più sicuri e confortevoli e soprattutto rispettosi della Legge 81/2008.
Tutelare la salute e la sicurezza dei carabinieri: Prevenire gli infortuni e garantire assistenza sanitaria adeguata, anche mediante la predisposizione di misure legislative dedicate.
Valorizzare il ruolo del carabiniere: Affermare il prestigio e l’importanza della nostra professione, attraverso attività di formazione, informazione e sensibilizzazione delle Istituzioni pubbliche sul territorio, della politica e della soscietà.

Unisciti a noi! Diventa parte di questa grande famiglia e contribuisci a costruire un futuro migliore per tutti i carabinieri. Insieme possiamo fare la differenza!

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

Nsc insieme ai sindacati di Polizia organizza un corso avanzato di difesa personale

Le Segreterie Sindacali, in collaborazione con il Jiu Jitsu Club di Verona, annunciano con entusiasmo l’organizzazione di un Corso Avanzato di Difesa Personale e Tecniche di Disarmo, rivolto a chiunque desideri acquisire competenze di alto livello per la propria sicurezza. L’evento inizierà il 18 gennaio 2025 e si svolgerà presso la palestra in via Campagnol...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it