Le Segreterie Provinciali di Perugia e di Terni del Nuovo Sindacato Carabinieri, elette da poco, sono già intensamente in attività per il supporto ai colleghi e per la diffusione dell’importanza del giusto associazionismo sindacale tra i carabinieri.
Nell’ultimo periodo infatti i sindacalisti della Regione Umbria si sono suddivisi tra le varie attività sindacali e cerimonie svoltesi su invito del Comandante della Legione Umbria, Generale di Brigata Luca Corbellotti, nelle quali hanno potuto far conoscere il Nuovo sindacato Carabinieri ai colleghi presenti e instaurare contatti e confronti utili per la loro attività in partenza.
Il Segretario Generale Provinciale di Perugia, Gian Matteo Losio, ha presenziato a nome di NSC al Giuramento dei neo promossi Brigadieri e Marescialli a Perugia.
Il Segretario Generale Provinciale Aggiunto di Perugia, Mario Salvatore Russo, invece, ha partecipato al ricevimento del personale dipendente e dei loro familiari in occasione dello scambio degli auguri Natalizi, con annesso saluto di commiato di colleghi in quiescenza.
Il Segretario Provinciale di Perugia Alessanro Villan, sarà ospite, invece, nei prossimi giorni, della Celebrazione del 19°Anniversario della morte dell’App. M.O.V.M “ALLA MEMORIA” Donato Fezzuoglio.
Il Segretario Generale Provinciale di Terni, Marco Saltimbanco, infine, annuncia che è in progetto un convegno per la prossima primavera, rientrante nel progetto nazionale di NSC del “Percorso della Legalità” che verterà sull’educazione e sulla legalità nell’ambito della circolazione stradale, insieme ad un nutrito ventaglio di professionisti, e che coinvolgerà sia studenti che i loro genitori.
“Come Segreterie Provinciali di Perugia e Terni – riferiscono i dirigenti sindacali – di recente costituzione, nonostante le difficoltà iniziali dovute, più che altro, alla poca esperienza, teniamo a comunicare a tutti i nostri iscritti di essere a loro disposizione per la risoluzione di eventuali criticità che ci verranno esposte, nonché per l’ascolto di proposte e idee da elaborare per il miglioramento del nostro ambiente lavorativo. Cercheremo di dare il nostro meglio – concludono – sempre al vostro fianco consapevoli e forti di avere alle spalle una grande Segreteria Nazionale, strutturata e ben organizzata”.
Perugia,19 gennaio 2025
Le Segreterie Provinciali di Perugia e di Terni del Nuovo Sindacato Carabinieri