Tenta di lanciarsi nel vuoto, Carabinieri lo salvano. Il plauso di NSC

ElRi
6 Gennaio 2024

Tenta di lanciarsi nel vuoto, Carabinieri lo salvano. Il plauso di NSC

Nella mattinata del 5 gennaio, due Militari del Nucleo Radiomobile di Sondrio sono intervenuti in Tresivio (SO) a seguito della presenza, segnalata al 112, di un giovanesalito sul tetto di una casa e intenzionato a lanciarsi nel vuoto. I due componenti dell’equipaggio non hanno esitato neanche un secondo a salire sul tetto e,approfittando di un attimo di distrazione del malintenzionato, lo hanno immobilizzato con non poche difficolta’, portandolo in salvo. In particolare, in perfetta sintonia, mentre un militare intratteneva il giovane in dialogo empatico al fine di persuaderlo, il graduato è riuscito ad afferrarlo per un braccio e a condurlo lontano dal margine, in sicurezza,  superando ogni resistenza e così evitando il peggio, esponendosi tuttavia al concreto pericolo di cadere anche lui nel vuoto. Il giovane e’ stato quindi affidato alle cure dei sanitari che lo hanno accompagnato in ospedale anche per intraprendere un percorso psicoterapeutico. Questa segreteria intende esprimere un sentito apprezzamento per l’operato dei due Militari i quali hanno dimostrato alta professionalità e sprezzo del pericolo, salvando una vita umana dall’infelice epilogo che questa vicenda poteva assumere. Coglie l’occasione per rivolgere un accorato invito ai Comandanti dell’Arma ad ogni livello affinché azioni come questa vengano valorizzate come meritano, tenendo in debita considerazione l’operato professionale dei Militari che hanno dimostrato tanto valore enondimeno sprezzo del pericolo pur di raggiungere con spiccato senso del dovere e di altruismo, l obiettivo disalvare vite umane, attivandosi ogni qualvolta un premio possa rendere la giusta gratificazione per gli operanti e possa costituire un valido esempio per tutti gli altricommilitoni.

LA SEGRETERIA PROVINCIALE NSC DI SONDRIO

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it