Taranto, DdL Sicurezza, Cavallo (NSC): “Bene proposte del Governo, ma garantire prerogative sindacali militari”

ElRi
6 Luglio 2024

Taranto, DdL Sicurezza, Cavallo (NSC): “Bene proposte del Governo, ma garantire prerogative sindacali militari”

“Accogliamo favorevolmente le proposte contenute all’interno del pacchetto sicurezza, illustrate oggi a Taranto dai deputati di Fratelli d’Italia Giovanni Maiorano, Augusta Montaruli e Dario Iaia. Bene inasprire le pene per chi aggredisce le forze dell’ordine e anche il piano di assunzioni per incrementare l’organico che a Taranto è in sofferenza, così come l’età media piuttosto alta”.
Così in una nota Roberto Cavallo, segretario generale aggiunto del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) di Taranto.
“Per quanto riguarda i Carabinieri, occorre ancora un po’ di impegno – osserva Cavallo – la legge 46/22 che introduce i sindacati militari, non è sufficiente a riconoscere le nostre prerogative in tal senso che ancora vengono ignorate dalla scala gerarchica. Occorre dunque accelerare sul miglioramento del provvedimento. Inoltre – prosegue -, pur confidando nei buoni propositi espressi dagli onorevoli presenti, con la speranza che si traducano in fatti, occorrerebbe anche però rivedere gli artt. 51-52-53-54 e 55 del CP a tutela dell’operato delle migliaia di Carabinieri e delle altre forze di polizia impegnate quotidianamente nell’assolvimento dei loro compiti istituzionali.”

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

Nsc insieme ai sindacati di Polizia organizza un corso avanzato di difesa personale

Le Segreterie Sindacali, in collaborazione con il Jiu Jitsu Club di Verona, annunciano con entusiasmo l’organizzazione di un Corso Avanzato di Difesa Personale e Tecniche di Disarmo, rivolto a chiunque desideri acquisire competenze di alto livello per la propria sicurezza. L’evento inizierà il 18 gennaio 2025 e si svolgerà presso la palestra in via Campagnol...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it