Sparatoria a Manduria, Giandomenico (Nuovo Sindacato Carabinieri): «Comprendiamo preoccupazione di Confcommercio, ma le forze dell’ordine sono a corto di personale»

ElRi
8 Gennaio 2024

Sparatoria a Manduria, Giandomenico (Nuovo Sindacato Carabinieri): «Comprendiamo preoccupazione di Confcommercio, ma le forze dell’ordine sono a corto di personale»

«Comprendiamo benissimo le preoccupazioni di Dario Daggiano, presidente della delegazione Confcommercio Manduria, il quale chiede l’intensificazione delle attività di monitoraggio e controllo del territorio da parte delle Forze dell’Ordine. Per fare ciò, occorre potenziare il personale che ad oggi è ancora purtroppo carente».

Ad affermarlo è Vincenzo Giandomenico, Segretario generale provinciale di Taranto del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC).

«Ci occupiamo da sempre di criminalità e come organizzazione sindacale abbiamo sempre mostrato il pugno duro difronte a tali avvenimenti chiedendo maggiore incremento di capitale umano ma anche e soprattutto di idonee dotazioni ed equipaggiamenti. Per questo motivo – prosegue Giandomenico – ci associamo alla richiesta del presidente Daggiano e chiediamo anche noi con forza che sia istituito questo tavolo tecnico volto non solo ad intensificare il controllo del territorio, ma anche e soprattutto a renderlo possibile rifocillando le piante organiche carenti sia nei Carabinieri che nella Polizia di Stato ed equipaggiando in modo idoneo i lavoratori in uniforme affinché questi operino in sicurezza, perché non bisogna dimenticare che la sicurezza dei cittadini – conclude – passa dalla sicurezza di chi è deputato a difenderli».

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

Nsc insieme ai sindacati di Polizia organizza un corso avanzato di difesa personale

Le Segreterie Sindacali, in collaborazione con il Jiu Jitsu Club di Verona, annunciano con entusiasmo l’organizzazione di un Corso Avanzato di Difesa Personale e Tecniche di Disarmo, rivolto a chiunque desideri acquisire competenze di alto livello per la propria sicurezza. L’evento inizierà il 18 gennaio 2025 e si svolgerà presso la palestra in via Campagnol...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it