Sparatoria a Corviale, Nsc: «Far west Capitale, Carabinieri chiamati a turni massacranti, servono rinforzi»

ElRi
16 Gennaio 2024

Sparatoria a Corviale, Nsc: «Far west Capitale, Carabinieri chiamati a turni massacranti, servono rinforzi»

«A poco più di 24 ore da un precedente fatto di sangue in cui a perdere la vita è stato un ragazzo appena 14enne, la Capitale è nuovamente teatro di un efferato omicidio. Una sparatoria in piena regola tra cosche calabresi con più di 12 colpi esplosi verso l’auto delle vittime: un morto e un ferito. Non è più procrastinabile attendere, è urgente agire per mettere un argine al dilagare della criminalità e del fenomeno mafioso che ormai come un cancro divora la Capitale».

Ad esprimere preoccupazione e sgomento sono i dirigenti della segreteria provinciale di Roma del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) che sottolineano ancora una volta lo stato emergenziale in cui quotidianamente sono costretti ad operare i carabinieri della Capitale: «I colleghi sono chiamati a svolgere turni massacranti, senza la possibilità di avere il doveroso recupero psico-fisico, senza mezzi idonei ed efficienti e soprattutto carenti di un turn over necessario ad affrontare quello che ormai è sotto gli occhi di tutti: un  far west Capitale».


RASSEGNA STAMPA NAZIONALE

ROMA: SPARATORIA CORVIALE, NSC “SERVONO RINFORZI”
ROMA (ITALPRESS) – “A poco più di 24 ore da un precedente fatto di sangue in cui a perdere la vita è stato un ragazzo appena 14enne, la Capitale è nuovamente teatro di un efferato omicidio. Una sparatoria in piena regola tra cosche calabresi con più di 12 colpi esplosi verso l’auto delle vittime: un morto e un ferito.
Non è più procrastinabile attendere, è urgente agire per mettere un argine al dilagare della criminalità e del fenomeno mafioso che ormai come un cancro divora la Capitale”.
Ad esprimere preoccupazione e sgomento sono i dirigenti della segreteria provinciale di Roma del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) che sottolineano ancora una volta lo stato emergenziale in cui quotidianamente sono costretti ad operare i carabinieri della Capitale: “I colleghi sono chiamati a svolgere turni massacranti, senza la possibilità di avere il doveroso recupero psico-fisico, senza mezzi idonei ed efficienti e soprattutto carenti di un turn over necessario ad affrontare quello che ormai è sotto gli occhi di tutti: un far west Capitale”.
(ITALPRESS).
pc/com 16-Gen-24 14:26.
NNNN


Sparatoria Corviale, Nsc: ai carabinieri servono rinforzi
“Urgente mettere un argine al dilagare della criminalità”
Roma, 16 gen. (askanews) – “A poco più di 24 ore da un precedente fatto di sangue in cui a perdere la vita è stato un ragazzo appena 14enne, la Capitale è nuovamente teatro di un efferato omicidio. Una sparatoria in piena regola tra cosche calabresi con più di 12 colpi esplosi verso l`auto delle vittime: un morto e un ferito. Non è più procrastinabile attendere, è urgente agire per mettere un argine al dilagare della criminalità e del fenomeno mafioso che ormai come un cancro divora la Capitale”.

Ad esprimere preoccupazione e sgomento sono i dirigenti della segreteria provinciale di Roma del Nuovo sindacato carabinieri (NSC) che sottolineano ancora una volta lo stato emergenziale in cui quotidianamente sono costretti ad operare i carabinieri della Capitale: “I colleghi sono chiamati a svolgere turni massacranti, senza la possibilità di avere il doveroso recupero psico-fisico, senza mezzi idonei ed efficienti e soprattutto carenti di un turn over necessario ad affrontare quello che ormai è sotto gli occhi di tutti: un far west Capitale”.

Red/Nav
161428 GEN 24


FORZE ARMATE NEWS

QUOTIDIANO DEL LAZIO

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

Nsc insieme ai sindacati di Polizia organizza un corso avanzato di difesa personale

Le Segreterie Sindacali, in collaborazione con il Jiu Jitsu Club di Verona, annunciano con entusiasmo l’organizzazione di un Corso Avanzato di Difesa Personale e Tecniche di Disarmo, rivolto a chiunque desideri acquisire competenze di alto livello per la propria sicurezza. L’evento inizierà il 18 gennaio 2025 e si svolgerà presso la palestra in via Campagnol...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it