Sora, NSC ha partecipato alla giornata dedicata ai Martiri di Fiesole. La Segreteria Provinciale di Frosinone: "Valori tramandati sempre attuali"

Marianna La Barbera
26 Settembre 2024

Sora, NSC ha partecipato alla giornata dedicata ai Martiri di Fiesole. La Segreteria Provinciale di Frosinone: “Valori tramandati sempre attuali”

L’intera giornata del 24 settembre, a Sora, è stata dedicata al ricordo dei nostri eroi, i Martiri di Fiesole.
Tre giovani carabinieri – Alberto La Rocca, Vittorio Marandola e Fulvio Sbarretti – che nel 1944 immolarono le loro giovani vite per il bene della popolazione.

Nel corso della mattina si è tenuta la proiezione del film a loro dedicato prodotto dalla RAI, al termine di un piacevole e costruttivo dibattito con le scuole intervenute.

A conclusione, si è svolta la premiazione dei lavori pittorico-letterari realizzati dagli studenti dei vari istituti scolastici del territorio, a cui sono stati consegnati una pergamena e un contributo economico per le loro attività, due delle quali sono state offerte dai dirigenti locali del Nuovo Sindacato Carabinieri.
Ricordare i Martiri di Fiesole significa onorare il sacrificio di coloro che, in nome della libertà e della dignità umana, non si piegarono di fronte all’oppressore.
Il loro coraggio è un monito per tutti noi, lavoratori e sindacalisti, a difendere senza esitazione i diritti di chi lavora e a lottare contro ogni forma di prevaricazione.

 

La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Frosinone 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

Nsc insieme ai sindacati di Polizia organizza un corso avanzato di difesa personale

Le Segreterie Sindacali, in collaborazione con il Jiu Jitsu Club di Verona, annunciano con entusiasmo l’organizzazione di un Corso Avanzato di Difesa Personale e Tecniche di Disarmo, rivolto a chiunque desideri acquisire competenze di alto livello per la propria sicurezza. L’evento inizierà il 18 gennaio 2025 e si svolgerà presso la palestra in via Campagnol...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it