Solidarietà di NSC Campania a Padre Maurizio Patriciello: "Dal governatore Vincenzo De Luca parole inaccettabili"

Marianna La Barbera
12 Maggio 2024

Solidarietà di NSC Campania a Padre Maurizio Patriciello: “Dal governatore Vincenzo De Luca parole inaccettabili”

Il Nuovo Sindacato Carabinieri Campania condanna, con fermezza mista a  sgomento, le affermazioni di scherno che il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha rivolto a Padre Maurizio Patriciello.
Coloro che  ricoprono  un ruolo istituzionale hanno doveri sociali e morali nei riguardi dei cittadini e, soprattutto, delle nuove generazioni la cui deriva culturale può essere arginata solo attraverso azioni sinergiche e condivise da tutti i rappresentanti dello Stato.
In questa ottica di collaborazione e compartecipazione di ideali e intenti, le parole e le azioni professate rivestono un peso ancora maggiore, tale da poter inficiare tutte quelle opere di lotta alla criminalità e alla violenza a oggi intraprese.
Opere messe in atto anche dal Nuovo Sindacato Carabinieri attraverso incontri con le scolaresche e iniziative finalizzate al riscatto sociale, come la partita della legalità tenutasi proprio al Parco Verde di Caivano.
Pertanto, risulta  inammissibile che un sacerdote, da sempre vicino ai più deboli e impegnato attivamente nel contrasto alla camorra, venga deriso e offeso proprio da un uomo delle istituzioni, governatore di una Regione logorata dai soprusi e dalla violenza.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri, associazione che sostiene le battaglie contro ogni forma di violenza e criminalità, esprime  la propria solidarietà a Padre Maurizio Patriciello, rinnovandogli profonda  stima e piena collaborazione per qualsivoglia iniziativa condivisa a tutela dei diritti umani.

 

La Segreteria Regionale Campania del Nuovo Sindacato Carabinieri 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it