SICUREZZA A SONDRIO E SOLIDARIETA’ AI CARABINIERI DEL NUCLEO RADIOMOBILE AGGREDITI

ElRi
8 Agosto 2023

SICUREZZA A SONDRIO E SOLIDARIETA’ AI CARABINIERI DEL NUCLEO RADIOMOBILE AGGREDITI

I recenti fatti di cronaca che hanno visto episodi di aggressione verso i Militari dell’Arma di Sondrio nonché in alcuni casi il danneggiamento dei veicoli di servizio impongono una riflessione sui fenomeni di particolare degrado sociale e della sicurezza di questa Provincia nonche’ sulle misure atte a fronteggiarli messe in campo dalle Istituzioni, sebbene gli autori delle violenze e dei danneggiamenti siano stati prontamente assicurati alla giustizia senza più gravi conseguenze per i militari dell’Arma operanti.

Questa segreteria provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri si affianca alle numerose espressioni di vicinanza dei cittadini onesti e delle altre associazioni a carattere sindacale, per esprimere solidarietà nei confronti dei militari del Nucleo Radiomobile intervenuti per fermare un soggetto esagitato e aggrediti nell’esercizio delle loro funzioni. 

Questa segreteria sindacale non può esimersi dall’osservare la carenza organica di molti reparti della linea territoriale e la scarsa proiezione esterna nei servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio, per cui rivolge alla scala gerarchica un sentito invito a valutare ogni intervento finalizzato a ripianare le vacanze specialmente di quei Reparti preposti a garantire il pronto intervento, per il benessere e la sicurezza di tutti gli operatori piu’ esposti a rischio della propria incolumità per servire il cittadino.

 

LA SEGRETERIA PROVINCIALE DI SONDRIO

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it