“Si invitano le rappresentanze militari e non i sindacati”."Nsc Puglia – c’è ancora indifferenza verso le APCSM ”.

ElRi
23 Gennaio 2023

“Si invitano le rappresentanze militari e non i sindacati”.”Nsc Puglia – c’è ancora indifferenza verso le APCSM ”.

Lettera aperta.

Egregio Comandante Legione Puglia,

questa Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Puglia (N.S.C.), in rappresentanza di centinaia di tesserati, non può evitare di nascondere il proprio disappunto,  nell’apprendere che in questa giornata, si sia invitata una delegazione della rappresentanza militare, alla celebrazione della S. Messa, officiata dall’Ordinario Militare per l’Italia, S.E. Monsignor Santo Marcianò, in occasione dell’Ostensione e benedizione, presso la Cappella legionale, del dipinto “Ascensione della Santa Martire”, non considerando l’esistenza delle APCSM.

Prendiamo atto,  che ancora una volta, ci si dimentica perfino in dinamiche come quelle di un evento religioso, di estendere l’invito ai quei rappresentanti sindacali che hanno pieno titolo di rappresentare i propri iscritti nelle sedi Istituzionali, cosa che invece non è accaduta nei confronti della rappresentanza militare.

Duole pensare che ancor oggi, dopo mesi dall’entrata in vigore della Legge sui sindacati militari, dopo l’iscrizione all’albo Ministeriale di questa APCSM, ci sia ancora un gesto di non inclusione di quella che è la nuova realtà alla quale i Carabinieri oggi si affidano.

Non vogliamo di certo pensare che questo non invito sia voluto, anche perché denoterebbe poca dimestichezza con quella che è la nuova realtà, vogliamo al contrario pensare che sia stato un non invito del tutto accidentale, verso una organizzazione sindacale che è presente sul territorio pugliese oltre che nell’Arma dei Carabinieri.

Certi, che nei prossimi protocolli del cerimoniale, le associazioni come il Nuovo Sindacato Carabinieri (N.S.C.), siano contemplate in virtù soprattutto di tutti coloro che ci hanno scelti e che rappresentiamo, auspicando, che in futuro non ci siano ulteriori disparità di trattamento.

23 gennaio 2023

La Segreteria Regionale NSC Puglia

I Segretari Generali Regionali

Nicola Magno

Cataldo Demitri

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

Nsc insieme ai sindacati di Polizia organizza un corso avanzato di difesa personale

Le Segreterie Sindacali, in collaborazione con il Jiu Jitsu Club di Verona, annunciano con entusiasmo l’organizzazione di un Corso Avanzato di Difesa Personale e Tecniche di Disarmo, rivolto a chiunque desideri acquisire competenze di alto livello per la propria sicurezza. L’evento inizierà il 18 gennaio 2025 e si svolgerà presso la palestra in via Campagnol...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it