Scafati, sequestrato ingente quantitativo di droga. Il plauso di NSC

ElRi
4 Agosto 2022

Scafati, sequestrato ingente quantitativo di droga. Il plauso di NSC

Nella mattinata del 3 agosto c.a. questa O.S. apprendeva, dal noto giornale online “Fanpage” che, nel primo pomeriggio del 2 agosto 2022, personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore effettuava un maxi sequestro di 146 chilogrammi di cocaina purissima, con conseguente arresto di tre soggetti di cui uno vicino al clan De Luca Bossa di Ponticelli, intercettando lo scambio avvenuto a Scafati tra un veicolo e l’altro. L’operazione coordinata dalla Procura di Nocera Inferiore in sinergia con il Gruppo Territoriale Carabinieri di Nocera Inferiore, ha consentito di trarre in arresto tre soggetti di cui uno ritenuto legato al clan Sarno che oggi sarebbe vicino al clan De Luca Bossa di Ponticelli. Nello specifico i militari operanti, a seguito di una segnalazione ricevuta da una pattuglia, si sarebbero attivati per un anomalo comportamento tenuto da due conducenti di due diversi veicoli, i quali giunti nella zona industriale di Scafati si sarebbero fermati, a seguito di un sopralluogo, come se fossero in attesa di qualcuno, allontanandosi poi dai veicoli stessi. Il personale operante sospettando di tali condotte, attendevano l’evolversi degli eventi, infatti scorgevano in seguito l’arrivo di un condente di un autoarticolato, con targhe slovene, il quale fermatosi nei pressi dei due veicoli, lasciati in sosta con gli sportelli aperti, cominciava a spostare diversi pacchi da questi trasportati verso dette auto. A tal punto i militari, appostati, intervenivano per verificare il contenuto delle scatole, fermando altresì tutti e tre i soggetti coinvolti, scoprendo che il carico, 130 pacchi in totale, contenessero 146 kg di cocaina purissima, la quale sicuramente, una volta “smistata e tagliata”, sarebbe stata destinata non solo al mercato della droga di Napoli ma anche a quello dell’agro Nocerino Sarnese, corrispondente, secondo le stime, al valore di circa 35 milioni di euro. L’operato dei militari ed il loro temperamento nonché l’acume investigativo mostrato, sono stati fondamentali per ottenere l’eccellente risultato. Tutti gli operanti hanno mostrato forte dedizione al servizio, predisponendosi con accurato servizio di controllo, ponendosi in situazione di sicurezza e portando oltremodo lustro a tutta l’Arma dei Carabinieri.Questa O.S. vuole quindi ringraziare pubblicamente tutti gli operanti per il contributo offerto.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it