Nel pomeriggio del 27 marzo u.s., una delegazione di NSC composta dal Segretario Nazionale Igor Tullio e dal Segretario Generale Regionale Sardegna Remo Giovanelli ha incontrato il Generale Stefano Iasson Comandante della Legione Carabinieri Sardegna.
Come già anticipato, a seguito della visita ai reparti di Bono e di Nuoro, il Nuovo Sindacato Carabinieri si è fatto portavoce delle criticità emerse nella giornata del 24 marzo scorso.
Grandissima attenzione ed apertura del Generale Iasson sulle problematiche affrontate.
Sempre durante l’incontro, la delegazione ha ringraziato il Generale Iasson per l’attenzione e l’umanità dimostrate nell’aver aiutato un collega e sua moglie in una situazione di estrema delicatezza, difficile e senza uscita. Nel corso dell’incontro i Segretari hanno inoltre comunicato al Comandante di Legione le iniziative intraprese nell’interesse collettivo dei militari che prestano in servizio in Sardegna. In particolare, sono state illustrate le attività svolte nel precedente incontro, richiesto dal Segretario Nazionale Vincenzo Incampo, con l’Assessora Regionale ai Trasporti. NSC proseguirà le proprie interlocuzioni istituzionali per tutelare il benessere delle Colleghe e dei Colleghi.
La Segreteria Regionale Sardegna del Nuovo Sindacato Carabinieri