Nella giornata del 24 marzo u.s., una delegazione di NSC Sardegna composta dal Segretario Generale Regionale Remo Giovanelli, e i Segretari Regionali Antonio Piccirillo ed Eros Retanda hanno visitato le compagnie di Bono e Nuoro. Sincera soddisfazione per l’accoglienza del Capitano Davide Masina che ha accompagnato la delegazione nella visita alla struttura, tuttavia dal confronto avuto col personale delle locali stazioni e aliquota RMB, sono emerse fisiologiche criticità organizzative che saranno rappresentate nel dettaglio alla scala gerarchica competente.
Al pomeriggio, presso la sede di Nuoro, si è tenuto un interessante confronto col personale della sezione RMB e della stazione durante il quale sono emersi altri ed analoghi spunti da portare all’attenzione della scala gerarchica. Inoltre, una gradevole attenzione è stata devoluta dal Maggiore Giuseppe Pischedda, Comandante della Compagnia di Nuoro alla delegazione sindacale.
NSC Sardegna non si fermerà qui ma continuerà il suo progetto di visitare i reparti dell’Arma dislocati all’interno dell’Isola per essere sempre più vicini alle Colleghe ed ai Colleghi, tenuto conto del particolare periodo che si sta attraversando, oltre a soffrire i noti problemi derivanti dall’insularità, da troppo tempo irrisolti.
La Segreteria Regionale Sardegna del Nuovo Sindacato Carabinieri