Rovigo, 24 settembre 2024, evento formativo interforze gratuito in tema di falso documentale

ElRi
3 Settembre 2024

Rovigo, 24 settembre 2024, evento formativo interforze gratuito in tema di falso documentale

Divisi dal colore della giubba, ma uniti dal medesimo senso di servizio a favore dalla comunità. Con questo spirito, le segreterie provinciali di Rovigo dei sindacati SULPL della Polizia Locale, NSC dei Carabinieri e SIAP della Polizia di Stato, hanno organizzato un evento formativo gratuito in tema di falso documentale, riservato agli appartenenti alle Forze dell’Ordine e a determinate categorie di pubblici ufficiali, quali gli ufficiali di anagrafe e stato civile.

Il corso, in programma per martedì 24 settembre presso la Sala Conference – Urban Digital Center di via Badaloni 2 a Rovigo, sarà tenuto da esperti di rango internazionale appartenenti agli Uffici Falsi Documentali della Polizia Locale di Venezia e di Rovigo, e prevede in particolare l’effettuazione di esercizi pratici per il riconoscimento dei documenti falsi. Il suo scopo, infatti, è quello di fornire agli operatori le conoscenze di base necessarie per riconoscere un documento falso o alterato.

Per comprendere quanto siano cruciali per la pubblica sicurezza questo tipo di  conoscenze, basti pensare a come noti super latitanti, più volte negli anni sottoposti  a controlli di polizia, siano riusciti ad eludere la giustizia utilizzando documenti di identità falsi. Questo evidenzia come quotidianamente tale stratagemma venga impiegato da latitanti, terroristi e persone coinvolte in attività criminali di vario genere.

Per informazioni ed iscrizioni al corso, gli interessati possono scrivere a veneto@carabinierinsc.it oppure telefonare al 378 0819900.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

Nsc insieme ai sindacati di Polizia organizza un corso avanzato di difesa personale

Le Segreterie Sindacali, in collaborazione con il Jiu Jitsu Club di Verona, annunciano con entusiasmo l’organizzazione di un Corso Avanzato di Difesa Personale e Tecniche di Disarmo, rivolto a chiunque desideri acquisire competenze di alto livello per la propria sicurezza. L’evento inizierà il 18 gennaio 2025 e si svolgerà presso la palestra in via Campagnol...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it