"Roma città libera" , NSC Lazio presente all'evento dedicato alla lotta contro tutte le mafie

Marianna La Barbera
21 Marzo 2024

“Roma città libera” , NSC Lazio presente all’evento dedicato alla lotta contro tutte le mafie

La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri del Lazio è onorata e orgogliosa di essere stata invitata a un evento molto speciale, che tocca il cuore: “Roma Città Libera”.
Quest’anno, in occasione della ventinovesima Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, la manifestazione organizzata dall’associazione “Libera”, ci siamo uniti a tantissimi alunni delle scuole di tutta Italia per evocare insieme questo momento storico così significativo.
La partecipazione dei più giovani ha reso l’evento ancora più prezioso, testimoniando l’impegno verso un futuro di pace e legalità.
È una grande opportunità per trasmettere valori importanti come il coraggio, la giustizia e l’impegno civico alle nuove generazioni, incoraggiandole a costruire insieme una comunità più forte e unita.

 

“Roma Città Libera” è molto più di un’iniziativa dedicata al ricordo: una celebrazione della speranza e dell’impegno collettivo per una società libera dalla violenza e dalla criminalità.
Siamo fieri di camminare a fianco dei giovani eroi del quotidiano, che con la loro presenza rinnovano la promessa di un domani migliore.
La nostra presenza è stata, e continuerà ad esserlo, il segnale che la lotta per la legalità e contro tutte le forme di ingiustizia è un impegno di tutti: grandi, piccini, militari, civili, professionisti e non.
Insieme, possiamo fare la differenza!

“Non c’è bisogno di essere eroi, basterebbe ritrovare il coraggio di aver paura, il coraggio di fare delle scelte, di denunciare” (Don Giuseppe Diana, vittima di mafia)

 

La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Lazio 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

Nsc insieme ai sindacati di Polizia organizza un corso avanzato di difesa personale

Le Segreterie Sindacali, in collaborazione con il Jiu Jitsu Club di Verona, annunciano con entusiasmo l’organizzazione di un Corso Avanzato di Difesa Personale e Tecniche di Disarmo, rivolto a chiunque desideri acquisire competenze di alto livello per la propria sicurezza. L’evento inizierà il 18 gennaio 2025 e si svolgerà presso la palestra in via Campagnol...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it