La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri del Lazio è onorata e orgogliosa di essere stata invitata a un evento molto speciale, che tocca il cuore: “Roma Città Libera”.
Quest’anno, in occasione della ventinovesima Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, la manifestazione organizzata dall’associazione “Libera”, ci siamo uniti a tantissimi alunni delle scuole di tutta Italia per evocare insieme questo momento storico così significativo.
La partecipazione dei più giovani ha reso l’evento ancora più prezioso, testimoniando l’impegno verso un futuro di pace e legalità.
È una grande opportunità per trasmettere valori importanti come il coraggio, la giustizia e l’impegno civico alle nuove generazioni, incoraggiandole a costruire insieme una comunità più forte e unita.
“Roma Città Libera” è molto più di un’iniziativa dedicata al ricordo: una celebrazione della speranza e dell’impegno collettivo per una società libera dalla violenza e dalla criminalità.
Siamo fieri di camminare a fianco dei giovani eroi del quotidiano, che con la loro presenza rinnovano la promessa di un domani migliore.
La nostra presenza è stata, e continuerà ad esserlo, il segnale che la lotta per la legalità e contro tutte le forme di ingiustizia è un impegno di tutti: grandi, piccini, militari, civili, professionisti e non.
Insieme, possiamo fare la differenza!
“Non c’è bisogno di essere eroi, basterebbe ritrovare il coraggio di aver paura, il coraggio di fare delle scelte, di denunciare” (Don Giuseppe Diana, vittima di mafia)
La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Lazio