Roma, ancora aggressioni contro le FFOO: continua il Far West Capitale

ElRi
22 Maggio 2024

Roma, ancora aggressioni contro le FFOO: continua il Far West Capitale

Questa volta a subire una vile aggressione è toccato a due colleghi PMZ della Compagnia Casilina di Roma, aggrediti durante controllo, a cui la Segreteria Provinciale di Roma esprime solidarietà e vicinanza chiedendo interventi immediati al governo: è uno stillicidio quotidiano.

Il 20 maggio 2024 nel Quartiere Quarticciolo, nel corso di un controllo  ai fini della prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari operanti hanno proceduto al controllo di un soggetto extracomunitario già noto alle Forze dell’Ordine in quanto già sottoposto a misure cautelari, ma alla vista dei militari si dava alla fuga, raggiunto e fermato per procedere a controllo, lo stesso  aggrediva brutalmente i due colleghi, che nonostante tutto sono riusciti a bloccarlo e successivamente porlo in stato di arresto, riportando lesioni guaribili rispettivamente in gg.5 e gg.30.

Il soggetto tradotto presso le aule dibattimentali del Tribunale, ove veniva convalidato l’arresto, purtroppo ne usciva in men che non si dica per la mancata applicazione di una qualsiasi misura restrittiva. A dichiararlo è il Segretario Provinciale di Roma, Angelo Di Pilla, il quale, alla luce anche degli ultimi eventi occorsi a Milano ai danni dei colleghi della Polizia di Stato, si chiede, e chiede a chi di dovere “Quanto vale la vita di un carabiniere e/o un poliziotto”? Tutti pronti a condannare un Uomo o una Donna al servizio dello Stato quando è costretto ad usare la forza per porre fine ad una azione violenta o qualsivoglia reato ma tutti zitti o meglio si girano dall’altra parte, quando questi Uomini o Donne in divisa vengono aggrediti, continua Di Pilla.

Spesso i colleghi, come in questo caso i due militari della PMZ Casilina, oltre alle lesioni subite si vedono umiliati, derisi e sbeffeggiati, poiché sovente l’esito dell’udienza di convalida si risolve senza l’applicazione di misure cautelari e l’aggressore, come in questo caso, lascia le aule del Tribunale prima dei colleghi operanti.

A parere di questa Segreteria, l’eccessiva tolleranza nei confronti di coloro che delinquono, legittima i soggetti violenti ad aggredire i servitori dello Stato. Si chiede al più presto un intervento deciso delle Istituzioni, per mettere in condizioni i Lavoratori e Servitori dello Stato di operare con serenità ma soprattutto in sicurezza.

 

LA SEGRETERIA PROVINCIALE NSC DI ROMA

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

Nsc insieme ai sindacati di Polizia organizza un corso avanzato di difesa personale

Le Segreterie Sindacali, in collaborazione con il Jiu Jitsu Club di Verona, annunciano con entusiasmo l’organizzazione di un Corso Avanzato di Difesa Personale e Tecniche di Disarmo, rivolto a chiunque desideri acquisire competenze di alto livello per la propria sicurezza. L’evento inizierà il 18 gennaio 2025 e si svolgerà presso la palestra in via Campagnol...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it