Ristrutturazione dei locali adibiti a spogliatoio per il personale in servizio alla Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Salerno, iniziati gli interventi
La segreteria provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Salerno apprende con soddisfazione che, da circa una settimana, hanno preso il via i lavori di ristrutturazione dei locali adibiti a spogliatoi per il personale della Compagnia Carabinieri di Salerno- Sezione Radiomobile.
Una situazione insostenibile, a causa dei locali al limite delle minime norme di sicurezza, che presentavano umidità e infiltrazioni di acqua in più punti.
Tra le criticità, anche gli armadietti, improvvisati e vetusti, arrugginiti dalle infiltrazioni che impedivano il consono utilizzo del locale per la funzione cui era preposto.
Possiamo finalmente affermare che gli appelli lanciati dalla nostra organizzazione sindacale, volti a ridare dignità al personale della Sezione Radiomobile di Salerno, non sono stati vani.
Particolarmente importante e significativo è stato l’immediato interesse del Maggiore Antonio Corvino, Comandante della Compagnia Carabinieri di Salerno che, quasi due anni fa, alla nostra prima rimostranza, si rese immediatamente conto della precaria condizione dei locali e si attivò con l’intera scala gerarchica, per ottenere una risoluzione definitiva del problema.
Tuttavia, nel corso degli ultimi due anni, la procedura aveva subito un rallentamento, tanto da rendere necessario l’intervento della segreteria regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri.
Quest’ultima, grazie agli ottimi rapporti istituzionali instaurati nell’anno in corso con il Comandante della Legione Carabinieri Campania, Generale di Divisione Antonio Jannece, è riuscita a dare l’impulso necessario per sbloccare tutto.
È giunta infatti la notizia che i lavori di ristrutturazione e di rifacimento dei bagni, insieme all’acquisto di nuovi armadietti per il personale, sono in corso d’opera.
La segreteria provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Salerno