Quando la notte porta consiglio… Per NSC Campania si sono aperte le porte della Sezione Operativa e Radiomobile di Nocera, indebitamente chiuse nei giorni scorsi
La giornata del 4 giugno scorso ha rappresentato un momento cruciale per il Nuovo Sindacato Carabinieri Campania, che ha espresso il massimo sforzo in termini di impegno e dedizione per i colleghi, coerentemente con i compiti prefissati.
Una data campale per l’opera sindacale messa in atto nel corso degli ultimi anni dal Nuovo Sindacato Carabinieri.
Dopo un diniego ingiustificato e precipitoso da parte del Comando Legione Campania per accedere alla sede della Sezione Operativa e Radiomobile di Nocera in provincia di Salerno, sita in via Francesco Correale, per il quale già erano all’opera i legali di NSC, è accaduto che qualcuno al vertice si sia ravveduto concedendo l’accesso alla delegazione della Segreteria Regionale della Campania.
Registriamo, dunque, il passo indietro dell’Arma, all’insegna del rispetto per le leggi dello Stato.
Accompagnati da un preposto per la sicurezza sui luoghi di lavoro, abbiamo avuto acceso al Comando è ciò ci ha permesso di comprendere le reali condizioni dello stabile.
Una struttura che, quando sarà completata, darà pregio e dignità a chi si spende tutti i giorni contro la criminalità.
Proprio quella è stata l’occasione per chiedere al neo Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile di porre maggiore attenzione alle esigenze del benessere del personale, che da anni vive una situazione lavorativa disagiata.
Nella sede di via Sicignano a Nocera, invece, si è tenuta una partecipata assemblea, dove sono state rimarcate le evidenti differenze tra la rappresentanza militare ormai estinta e il sindacato.
Sono state elencate, inoltre, tutte le azioni sindacali intraprese dalla Segreteria Regionale di NSC Campania e dalle segreterie provinciali sul territorio.
L’assemblea è proseguita con la pregevole presenza del segretario generale aggiunto Michele Capece e del segretario nazionale Irene Carpanese.
I convenuti hanno manifestato apprezzamento per le azioni intraprese dalla Segreteria nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri in merito al processo della contrattazione in atto.
Poiché non ci facciamo mancare nulla, abbiamo avuto la forza e l’ardore di fare altre due visite, al Comando Tenenza di Cava dè Tirreni e al Comando Tenenza di Pagani, sempre in provincia di Salerno.
Ad accoglierci, oltre ai colleghi iscritti alla nostra sigla, anche due Comandanti che abbiamo avuto il piacere di conoscere e che, tra mille difficoltà – in considerazione dei territori in cui operano e dei disagi logistici legati alla fatiscenza delle strutture – hanno assicurato massima vicinanza rispetto alle problematiche del personale.
NSC Campania ribadisce che il sindacato rappresenta il valore del dialogo e non la lotta a ogni costo.
Al centro dell’interesse, prima di qualsiasi esigenza operativa, c’è il benessere del personale, primario e fondamentale.
La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Campania