Punito perché ha chiesto rinforzi. Accuse cadute grazie al pool disciplina Nsc
In un comando toscano qualche tempo fa è capitato che un Comandante interinale si permettesse di chiedere per iscritto “rinforzi” in assenza del titolare e per poter svolgere al meglio il suo compito, garantendo la continuità del servizio e, cosa non meno importante, per poter garantire il giusto periodo di riposo ai suoi militari. per tutta risposta ed inspiegabilmente gli è stato aperto un fascicolo disciplinare per questo atto di “insolenza”.
Il nostro ufficio disciplina, immediatamente coinvolto, si prodigava in maniera decisa e professionale facendo si che, poi, l’Autorità disciplinare ritenesse di non dover procedere perché non venivano rilevate posizioni disciplinarmente rilevanti.
Per tanto il plauso della segreteria Regionale Toscana va ad Enrico Fornasier, instancabile ed esperto conoscitore della materia e al responsabile del ufficio disciplina nsc remo giovannelli per tutte le attività svolte in difesa del collega nostro associato.
Vigiliamo sempre contro le storture della nostra Amministrazione dando merito anche a quel Comandante che ha saputo ben vagliare la situazione nel suo complesso con diligente attenzione, anche nell’ottica del buon andamento della Pubblica Amministrazione.
La Segreteria Regionale Toscana