NSC Foggia: Carabinieri di San Nicandro Garganico, operazione tempestiva e arresto di un rapinatore

La Segreteria Provinciale di Foggia del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime il sincero apprezzamento per l’intervento tempestivo ed efficace da parte dei militari del Comando Stazione Carabinieri di San Nicandro Garganico, che ha portato all’arresto di un individuo responsabile dei reati di rapina aggravata, lesioni aggravate e porto abusivo di armi.

L’operazione, che si è svolta nel pomeriggio del 31 marzo 2025, ha visto l’intervento immediato dei Carabinieri, allertati dalla Centrale Operativa 112 NUE, che aveva ricevuto la segnalazione da parte dei dipendenti di un istituto di credito dove si era consumato il crimine.

Grazie alla prontezza, alla professionalità e alla competenza dei militari, è stato possibile identificare e fermare un soggetto già noto alle Forze di Polizia, il quale, mediante minaccia di arma e violenza, aveva sottratto circa 5.000 euro a una cliente della banca, scaraventandola a terra prima di tentare una fuga attraverso le vie cittadine.

L’efficacia dell’operazione, che ha condotto all’arresto dell’individuo e alla successiva restituzione della somma illecitamente sottratta alla vittima, rappresenta una chiara testimonianza dell’impegno quotidiano dei Carabinieri nella provincia, a tutela della sicurezza pubblica e della protezione dei cittadini, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione. Un aspetto sottolineato dal Segretario Generale Provinciale di Foggia, Attilio Cirino.

Il Nuovo Sindacato Carabinieri, nel rivolge le più vive congratulazioni ai militari del Comando Stazione Carabinieri di San Nicandro Garganico, tiene ad evidenziare la determinazione, il senso del dovere e l’alta professionalità dimostrata. A tal proposito, Cataldo Demitri, Segretario Generale Regionale per la Puglia, ha voluto esprimere il suo personale apprezzamento, unendosi ai riconoscimenti delle autorità e della cittadinanza, e conferendo un giusto e meritato plauso agli uomini e alle donne delle Forze dell’Ordine impegnati costantemente nel contrasto alla criminalità e nella difesa della legalità.

 

La Segreteria Regionale Puglia del Nuovo sindacato Carabinieri

La Segreteria Provinciale di Foggia del Nuovo sindacato Carabinieri

 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

Carabinieri NSC

GRATIS
VISUALIZZA