NSC BAT: elogio per l’eroico intervento del Vice Brigadiere Patrick Zaia

Trani, 10 aprile 2025 – La Segreteria Provinciale BAT del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime il suo più vivo apprezzamento e profonda ammirazione per l’atto di straordinario eroismo compiuto oggi dal Vice Brigadiere Patrick Zaia.

Il collega, presente presso il Tribunale di Trani in qualità di testimone, ha dimostrato un eccezionale coraggio e una prontezza di riflessi fuori dal comune. Di fronte a un uomo di 65 anni colto da arresto cardiaco, il Vice Brigadiere Zaia non ha esitato a intervenire, utilizzando un defibrillatore presente sul posto e praticando un efficace massaggio cardiaco. Grazie alla sua competenza e al suo sangue freddo, è riuscito a rianimare l’uomo, salvandogli la vita, prima dell’arrivo dei soccorsi del 118.

Questo gesto eroico, compiuto con abnegazione e spirito di servizio, testimonia l’alto senso del dovere e la profonda umanità del Vice Brigadiere Zaia, valori che incarnano l’essenza dell’Arma dei Carabinieri.

Il Nuovo Sindacato Carabinieri BAT chiede che al Vice Brigadiere Patrick Zaia venga riconosciuto una ricompensa ai sensi dell’Art. 1462 del Codice dell’Ordinamento Militare, come segno di gratitudine e riconoscimento per il suo straordinario atto di valore.

La Segreteria Provinciale BAT del Nuovo Sindacato Carabinieri si unisce al plauso unanime della comunità e rinnova la sua stima e il suo orgoglio per il Vice Brigadiere Patrick Zaia.

La Segreteria Provinciale BAT del Nuovo Sindacato Carabinieri

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

Carabinieri NSC

GRATIS
VISUALIZZA