Nonostante una partecipazione inizialmente timida, in breve tempo sempre più colleghi si sono avvicinati ed hanno partecipato, scambiando opinioni e fugando i propri dubbi e perplessità nelle risposte puntualmente esaustive fornite dalla Segreteria Provinciale e dal Segretario Regionale Ilario Castello.
Sentiti ringraziamenti sono doverosi e vengono rivolti alla dottoressa Sabrina Burgoni, la quale – oltre al proprio apporto professionale nel campo della psicologia militare – con la sua partecipazione ha testimoniato personalmente l’impegno e la serietà delle persone che fanno Sindacato in maniera tanto efficace perchè al di fuori delle dinamiche interne tipiche della rappresentanza militare, investendo poderose energie a beneficio dei colleghi.
Un ringraziamento viene rivolto al Comandante Provinciale Carabinieri di Mantova, Colonnello Di Stefano, il quale ha rivolto il proprio saluto e dedicato unmomento di confronto seppure breve con la delegazione intervenuta.
La prima riunione sindacale NSC di Mantova si èconclusa positivamente e con soddisfazione per tutta la Segreteria Provinciale e Regionale NSC, con la convinzione che in futuro il sindacato possa riscuotere sempre maggiori consensi e trovare una più vasta partecipazione anche della categoria degli Ufficiali.
Infine, si vuole rimarcare il significato del Sindacato atutela dei lavoratori in divisa: un valore oggiindispensabile e irrinunciabile in un ambiente lavorativo tanto complesso quanto delicato come quello militaredell’Arma dei Carabinieri.
LA SEGRETERIA PROVINCIALE NSC DI MANTOVA