Prima assemblea sindacale del Nuovo Sindacato Carabinieri nella provincia di Varese
Prosegue l’attività del Nuovo Sindacato Carabinieri in Lombardia.
Lo scorso venerdì 2 febbraio si è tenuta la prima assemblea sindacale del Nuovo Sindacato Carabinieri nella provincia di Varese.
L’iniziativa, ospitata dal Comando Provinciale Carabinieri di Varese, ha visto la partecipazione di una folta delegazione di NSC, composta dal segretario nazionale Ilario Castello, dal vice presidente Gabriella Madormo, dal segretario generale della Lombardia William Ricci insieme ai due segretari regionali Giorgio Carugati e Cosimo Cutino e dal segretario generale provinciale di Milano Domenico Campana.
Al segretario generale provinciale di NSC Varese Emanuele Palazzolo il piacere di accoglierli nella qualità di padrone di casa.
La Segreteria Regionale di NSC Lombardia, che rivolge un doveroso ringraziamento al Colonnello Marco Gagliardo, Comandante Provinciale Carabinieri di Varese e al Capo Ufficio del Comando, Tenente Alessandro Scorziello, per l’ospitalità riservata nell’occasione, evidenza il clima di collaborazione costruttiva che ha reso possibile il significativo incontro.
Come sottolinea NSC, entrambi si sono rivelati persone disponibili e aperte al dialogo finalizzato al bene comune della categoria.
Malgrado la partecipazione ancora non rilevante da parte dei militari sotto il profilo numerico, l’esito dell’assemblea è stato comunque positivo in considerazione dell’interesse che alcuni partecipanti hanno manifestato in merito alle tematiche sindacali portate all’attenzione dai segretari di NSC.
Gli stessi colleghi hanno esposto alcune considerazioni in merito a situazioni che riguardano il servizio e il benessere del personale.
La delegazione del Nuovo Sindacato Carabinieri ha ribadito l’importanza determinante della partecipazione alle assemblee sindacali, che rappresentano un momento fondamentale in termini di confronto costruttivo e crescita professionale.
Anche in occasione dell’assemblea a Varese, dunque, il Nuovo Sindacato Carabinieri ha rinnovato il proprio impegno nella promozione di un dialogo aperto finalizzato sia al miglioramento delle condizioni di lavoro che alla difesa dei diritti fondamentali dei militari dell’Arma.
La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Lombardia