Prima assemblea sindacale del Nuovo Sindacato Carabinieri nella provincia di Varese

Marianna La Barbera
7 Febbraio 2024

Prima assemblea sindacale del Nuovo Sindacato Carabinieri nella provincia di Varese

Prosegue l’attività del Nuovo Sindacato Carabinieri in Lombardia.
Lo scorso venerdì 2 febbraio si è tenuta la prima assemblea sindacale del Nuovo Sindacato Carabinieri nella provincia di Varese.
L’iniziativa, ospitata dal Comando Provinciale Carabinieri di Varese, ha visto la partecipazione di una folta delegazione di NSC, composta dal segretario nazionale Ilario Castello, dal vice presidente Gabriella Madormo, dal segretario generale della Lombardia William Ricci insieme ai due segretari regionali Giorgio Carugati e Cosimo Cutino e dal segretario generale provinciale di Milano Domenico Campana.
Al segretario generale provinciale di NSC Varese Emanuele Palazzolo il piacere di accoglierli nella qualità di padrone di casa.
La Segreteria Regionale di NSC Lombardia, che rivolge un doveroso ringraziamento al Colonnello Marco Gagliardo, Comandante Provinciale Carabinieri di Varese e al Capo Ufficio del Comando, Tenente Alessandro Scorziello, per l’ospitalità riservata nell’occasione, evidenza  il clima di collaborazione costruttiva che ha reso possibile il significativo incontro.
Come sottolinea NSC, entrambi si sono rivelati persone disponibili e aperte al dialogo finalizzato al bene comune della categoria.
Malgrado la partecipazione ancora non rilevante da parte dei militari sotto il profilo numerico, l’esito dell’assemblea è stato comunque positivo in considerazione dell’interesse che alcuni partecipanti hanno manifestato in merito alle tematiche sindacali portate all’attenzione dai segretari di NSC.
Gli stessi colleghi hanno esposto alcune considerazioni in merito a situazioni che riguardano il servizio e il benessere del personale.
La delegazione del Nuovo Sindacato Carabinieri ha ribadito l’importanza determinante della partecipazione alle assemblee sindacali, che rappresentano un momento fondamentale in termini di confronto costruttivo e crescita professionale.
Anche in occasione dell’assemblea a Varese, dunque, il Nuovo Sindacato Carabinieri ha rinnovato il proprio impegno nella promozione di un dialogo aperto finalizzato sia al miglioramento delle condizioni di lavoro che alla difesa dei diritti fondamentali dei militari dell’Arma.

 

La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Lombardia 

 

 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it