Plauso di NSC Salerno ai colleghi carabinieri del Radiomobile di Mercato San Severino: "Il loro intervento tempestivo ha evitato una strage"

Marianna La Barbera
18 Luglio 2024

Plauso di NSC Salerno ai colleghi carabinieri del Radiomobile di Mercato San Severino: “Il loro intervento tempestivo ha evitato una strage”

Momenti di terrore, lo scorso lunedì 15 luglio, in via Fusara a Mercato San Severino, in provincia di Salerno.
Un uomo, in preda a un raptus di rabbia scaturita a seguito di un litigio in famiglia, si diceva pronto a far scoppiare una bombola a gas.
Ancora una volta, il peggio è stato evitato grazie al tempestivo intervento dei carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia, che hanno impedito all’uomo di mettere in atto il suo intento provocando una strage.
I colleghi dell’aliquota Radiomobile, agli ordini del Maggiore Carlo Santarpia, hanno raggiunto prontamente il luogo criminis e, presa coscienza della situazione, hanno proceduto con immediatezza all’evacuazione, seppure parziale, dello stabile dove risiedono molte persone anziane e allettate.
Con non poche difficoltà e mossi da un altissimo senso del dovere, i militari, dopo avere stabilito un contatto con l’uomo, gli hanno strappato l’accendino che brandiva tra le mani con il proposito di far scoppiare la bombola del gas aperta.
Se non ci fossero stati i carabinieri che con la loro estrema professionalità hanno trovato il modo per dissuadere l’uomo che minacciava anche il suicidio, l’episodio avrebbe potuto trasformarsi in una vera e propria tragedia.
Non sappiamo se i militari protagonisti di questa operazione di servizio saranno elogiati e premiati ma occorre sottolineare che la popolazione di Mercato San Severino è orgogliosa dei “propri” carabinieri.
La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Salerno auspica per i colleghi che siano valorizzati e ringraziati adeguatamente per avere salvato molte persone con il loro straordinario intervento.

 

 

 

La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Salerno

 

 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it