Plauso di Nsc al personale della scuola Forestale di Ceva

ElRi
31 Maggio 2024

Plauso di Nsc al personale della scuola Forestale di Ceva

NSC Piemonte e Valle d’Aosta, esprime grande soddisfazione e il proprio plauso per la professionalità ed impegno al personale del quadro permanente della Scuola Forestale Carabinieri di Ceva nella gestione di questa struttura.

Nel contempo esprimiamo perplessità su alcune criticità interne,decisioni organizzative e carenze organiche che oramai da circa 6 mesi costringono il personale a carichi di lavoro stabilmente superiori ai limiti ordinari, con impegni notturni e festivi; situazione questacondizionante il benessere del personale.

Di fatto, tali problematiche impediscono la fruizione del TAG o delle pause di recupero psicofisico, secondo modalità e tempistiche ortodosse, ostacolando altresì la normale programmazione bisettimanale del servizio e l’articolazione dello stesso in 5 gg feriali(più 1 non lavorativo e 1 di riposo); il tutto anche nei periodi in cui la struttura addestrativa risulta non attiva per assenza di corsi.

Nel manifestare la massima solidarietà e vicinanza al personale interessato, siamo fiduciosi che il datore di lavoro vorrà porre in atto senza ritardo alcuno, tutte le azioni necessarie e possibili per impedire nei fatti, che le problematiche segnalate si prolunghino nel tempo, anche con la vicinanza del periodo estivo, in cui i carabinieri necessitano di fruire di adeguati periodi di vacanza, senza dover sovraccaricare ulteriormente i colleghi restanti.

Avvertiamo un’inerzia organizzativa nell’adottare soluzioni facilmente percorribili ed un inspiegabile silenzio a tutte le fattive proposte che il Comando della Scuola di Ceva ha nel tempo concretamente rappresentato alla sua linea organizzativa.

Attendiamo risposte certe e tempestive atte a restituire normalità al contesto lavorativo ed il rispetto dei nostri colleghi.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

Nsc insieme ai sindacati di Polizia organizza un corso avanzato di difesa personale

Le Segreterie Sindacali, in collaborazione con il Jiu Jitsu Club di Verona, annunciano con entusiasmo l’organizzazione di un Corso Avanzato di Difesa Personale e Tecniche di Disarmo, rivolto a chiunque desideri acquisire competenze di alto livello per la propria sicurezza. L’evento inizierà il 18 gennaio 2025 e si svolgerà presso la palestra in via Campagnol...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it