Per fortuna indossano già gli stivali alti!

ElRi
31 Agosto 2023

Per fortuna indossano già gli stivali alti!

La Segreteria Provinciale NSC di Brescia ha ricevuto negli ultimi tempi diverse segnalazioni secondo le quali presso i locali seminterrati della Caserma dove ha sede la Compagnia Carabinieri di Desenzano del Garda, in parte adibili a spogliatoio dei militari effettivi al Nucleo Radiomobile, si  verificherebbero da tempo copiosi allagamenti durante le giornate di pioggia tanto che l’acqua sul pavimento raggiunge diversi centimetri, rendendo inaccessibili oltre che insalubri e quindi insicuri gli stessi spogliatoi.

Per tale motivo, i militari che devono raggiungere gli armadietti dove custodiscono l’uniforme e le buffetterie per cambiarsi e intraprendere servizio di pronto intervento, si vedono costretti a transitare nei corridoi completamente allagati, immergendo gli stivaloni nell’acqua. 

A causa di acqua e dell’umidità, gli effetti di vestiario, non solo quelli militari, le scarpe e gli stivaloni sono soggetti a precoce logorio.

Particolarmente rilevante si è verificato l’allagamento a seguito delle piogge cadute nella giornata del 28 agosto scorso, quando il livello dell’acqua negli spogliatori ha raggiunto diversi centimetri, luoghi dove per cause non comprensibili è stato possibile percepire fortissime e malsane esalazioni da carburante.

Il fatto sconcertante è che tale situazione perdura da tempo in quella Caserma senza che siano stati adottati provvedimenti risolutivi, nonostante le ripetute segnalazioni. Ad oggi quindi gli allagamenti continui permangono in modo da generare tanto disagio per i militari quanto costituire un serio pericolo per la struttura stessa. 

Questa Segreteria auspica pertanto un immediato intervento di accertamento delle cause e di risoluzione delle infiltrazioni d’acqua e degli allagamenti, al fine di ripristinare la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro dovuti anche alla presenza di umidità e muffe conseguenti, sempre per il benessere del personale.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it