Operazione antidroga dei Carabinieri di Arpino di Casoria, sequestrati sessanta chili di stupefacenti. NSC: “Un plauso ai colleghi, auspichiamo che siano valorizzati come meritano”
Il Nuovo Sindacato Carabinieri rivolge un plauso speciale ai colleghi della Stazione CC di Arpino di Casoria, in provincia di Napoli.
Nella giornata di martedì 20 febbraio, i militari hanno tratto in arresto padre e figlio, rispettivamente di sessantadue e venticinque anni, per detenzione di droga ai fini di spaccio.
Una brillante operazione di servizio che ha sottratto alla malavita oltre sessanta chili di stupefacenti e assicurato alla giustizia i due uomini, entrambi incensurati e insospettabili.
I militari, attraverso l’attività informativa di indagini, hanno rinvenuto e sequestrato tante buste di marijuana e panetti di hashish in quantità tali da riempire decine di sacchetti della spesa e da usare il frigorifero per nasconderli.
Durante la perquisizione nell’abitazione dei due arrestati, i militari hanno trovato l’ingente quantità di stupefacenti.
Grazie alle loro doti di professionalità ed esperienza, i carabinieri hanno inoltre scoperto un vano lavanderia utilizzato come magazzino e circa cinquanta chili di marijuana, divisi in confezioni sigillate.
E ancora, oltre un centinaio di panetti di hashish.
Insieme alla droga, anche materiale per pesare e confezionare le dosi e una pistola Bruni a salve ma senza tappo rosso.
Noi del Nuovo Sindacato Carabinieri non sappiamo se i militari protagonisti della brillante operazione di servizio saranno elogiati e premiati.
Tuttavia, vogliamo sottolineare che la popolazione di Arpino di Casoria, in provincia di Napoli, è molto orgogliosa dei “suoi” carabinieri.
Auspichiamo pertanto che i colleghi possano essere adeguatamente valorizzati a seguito dell’importante risultato conseguito, frutto di tanti sacrifici, anche personali e familiari, pur di garantire il benessere alla comunità.
La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Napoli