Continua la crescita esponenziale del Nuovo Sindacato Carabinieri in Terra di Lavoro.
Il dato numerico degli iscritti alle dipendenze del Gruppo Carabinieri di Aversa, in provincia di Caserta, raggiunto di recente grazie alle nuove adesioni, ha consentito di poter nominare, stando alle leggi di settore e allo statuto vigente, un segretario di sezione quale nuovo punto di riferimento della sede.
La scelta è ricaduta su Cristiano Gabriele che, come è noto, è un attento conoscitore delle problematiche dell’Agro aversano in cui opera ormai da diversi anni.
Una nomina, la sua, fortemente voluta dalla Segreteria Provinciale di Caserta che l’ha proposta, avallata dall’intero organo regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri e ratificata da quello nazionale.
Il nuovo segretario, riferimento per i numerosi iscritti e colleghi della zona, in linea con la politica sindacale dell’intera Segreteria Provinciale, darà ulteriore impulso alle iniziative e agli eventi in programma a breve.
Cristiano Gabriele, inoltre, contribuirà mettendo la propria esperienza professionale a disposizione per l’alimentazione e lo sviluppo dei dati che la Segreteria sta analizzando, al fine di comprovare la necessarietà della richiesta di sede disagiata per le Caserme collocate nella Terra dei Fuochi.
Una richiesta già avanzata dal Nuovo Sindacato Carabinieri, in merito alla quale di recente si è registrata un’ apertura alla discussione da parte dei vertici istituzionali.
Nel ringraziare per la disponibilità il neo – segretario locale, NSC Caserta gli augura buon lavoro, nella consapevolezza dell’accrescimento culturale che conseguirà nei mesi a venire.
La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Caserta