Nella giornata del 19 aprile, al Comando Compagnia di Empoli si è tenuta la visita della Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana, alla presenza del segretario generale nazionale Massimiliano Zetti.
A ricevere i dirigenti sindacali, il Tenente Colonnello dei Carabinieri Daniele Riva, Comandante del Reparto a cui, insieme a un nutrito gruppo di colleghi, associati e non, è stata illustrata nel migliore dei modi la nuova realtà sindacale post rappresentanza.
Durante l’incontro sono state affrontate alcune criticità, raccolte dal Nuovo Sindacato Carabinieri, relativamente al vestiario: ovvero, come già lamentato in altre occasioni, la mancata previsione, da parte dell’Amministrazione, di abbigliamento adeguato per i servizi di istituto in stagioni come quella in corso, per rendere più agevole l’attività esterna e interna degli operatori.
Ennesimo feedback positivo, dunque, sull’ attività di visita condotta dal Nuovo Sindacato Carabinieri alla luce del recepimento da parte della scala gerarchica della normativa vigente in materia sindacale.
La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana