Fasano. Si giocherà martedì 20 dicembre, dalle ore 10:00, presso la palestra della sede ITET dell’Istituto scolastico Salvemini di Fasano, un triangolare di calcio A 5 con la straordinaria partecipazione del grande attore comico Umberto Sardella volto di spicco dei Mudù, che ricordiamo essere i Campioni della risata, ma anche campioni della solidarietà.
« Un triangolare per la beneficenza composto da tre rappresentanze, una interforze, una composta dai volontari della Croce Rossa Italiana comitato di Fasano ed una rappresentanza di studenti dell’Istituto Tecnico Professionale Salvemini di Fasano, evento che vedrà esibirsi il tanto amato dal pubblico Umberto Sardella che si preoccuperà di donare un sorriso a chi ne ha più bisogno – lo dichiara Nicola Magno, segretario generale regione puglia del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) – evento che nasce dall’idea di sensibilizzare la comunità con uno sguardo ai più giovani, i principali protagonisti di questa giornata solidale, perché è proprio dai più giovani che bisogna partire ad infondere il significato di solidarietà a sostegno dei più deboli, l’obiettivo è proprio quello di sensibilizzare i nostri ragazzi al sociale e a compiere piccoli gesti. »
All’evento, patrocinato dal Comune di Fasano e dalla C.R.I. Comitato di Fasano, sono state invitate a partecipare le autorità locali, il Sindaco della Città di Fasano Dr. Francesco Zaccaria e tutta l’amministrazione comunale.
Durante l’evento, si raccoglieranno donazioni in favore della ONLUS “La Fontanella”, attiva nell’ambito del sostegno in favore dei disabili in età adulta, colpita lo scorso 25 novembre, da un ignobile gesto che li ha visti sottrare le oblazioni indispensabili per la sua vita amministrativa.
Convenzione con “MIAPENSIONE”
La Segreteria Nazionale ha stipulato una convenzione con MIAPENSIONE (società di consulenza previdenziale) che ha riservato agli iscritti al Nuovo Sindacato Carabinieri condizioni agevolate.