NSC Puglia incontra il Consigliere Regionale Picaro
Il Nuovo Sindacato Carabinieri Puglia accolto dal rappresentante del Governo Michele PICARO – Consigliere Regionale della Puglia e Presidente Provinciale Fratelli d’Italia di Bari.
Il rappresentante del Governo Meloni in Puglia ha ritenuto opportuno incontrare il Nuovo Sindacato Carabinieri Puglia per conoscerne l’identità, le prerogative, impegni e proposte.
All’incontro che si è tenuto mercoledì 20 marzo, presso la Regione Puglia, ha partecipato il Segretario Generale Regionale Vicario – Natalino Leobono – responsabile tra l’altro dell’Ufficio Aggiornamento e Perfezionamento Superiore del Nuovo Sindacato Carabinieri, accompagnato dall’ Assessore del Comune di Turi – Teresa De Carolis, già a conoscenza delle varie attività svolte dal sindacato militare in Puglia.
“Si è avuta l’opportunità di evidenziare quali siano le priorità necessarie per svolgere al meglio l’attività sindacale a favore dei lavoratori in divisa” – tanto sottolinea il dirigente sindacale Leobono- che aggiunge di aver riscontrato da parte del rappresentante del Governo un grande interesse sui punti esposti. Si è discusso sulla necessità di modificare la legge del 28/04/2022 n.46 e l’avvio definitivo dei decreti attuativi, sulla modifica della legislazione a tutela dell’operatore su strada, sull’immediato avvio di misure incisive sul fenomeno dei suicidi in divisa e su una adeguata remunerazione stipendiale.
“L’incontro non ha prodotto semplicemente una serie di richieste, ma da parte di questa organizzazione sindacale sono state avanzate una serie di proposte, tutte al fine di migliorare le condizioni di lavoro e benessere del personale ” – conclude il dirigente sindacale- “Queste hanno suscitato particolare interesse da parte del Consigliere Regionale Michele Picaro, che ringrazio per l’opportunità data di far comprendere l’attività svolta dal Nuovo Sindacato Carabinieri e l’impegno profuso per migliorare le condizioni lavorative dei Carabinieri”.-