NSC Puglia - Demitri "il benessere del personale, una priorità che non può essere trascurata"

ElRi
14 Luglio 2023

NSC Puglia – Demitri “il benessere del personale, una priorità che non può essere trascurata”

Allertata da numerose segnalazioni, la Segreteria Regionale Puglia del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC), non può che dar voce alle lamentele dei colleghi, i quali hanno sottolineato come le calde temperature che hanno superato già da qualche giorno i 40°C all’ombra, hanno messo davvero a dura prova le loro ore di lavoro, addirittura alcuni Carabinieri, a seguito di tale sofferenza, hanno accusato malesseri.

Da anni all’interno della Compagnia Carabinieri di San Vito dei Normanni, nel brindisino, è collocato un impianto di climatizzazione centralizzato, peccato però che è in avaria, ciò provoca non pochi disagi soprattutto a quei militari impiegati negli uffici, che devono far i conti non solo con le temperature sempre piu alte di questa torrida estate, ma anche con il calore provocato dai computer, server e altro materiale che contribuisce alla calura, mettendo a dura prova i militari.

Questa o.s. coglie l’occasione per ribadire come in ogni comunicato scritto, che sono tante e diverse le criticità in tema di sicurezza sul lavoro che colpiscono i Carabinieri e tali situazioni mettono in pericolo il benessere del Carabiniere lavoratore, tematica promossa anche dall’attuale Comandante Generale. “Il benessere e la serenità dei militari impiegati nei diversi reparti è una priorità per il Nuovo Sindacato Carabinieri” – sottolinea il Segretario regionale Cataldo DEMITRI – perchè sono le fondamenta per rendere un lavoro confortevole. Tale situazione verrà monitorata affinché venga ripristinata il prima possibile non escludendo sin da subito l’eventualità di interessare altri enti competenti.

Sicura di ricevere tutta l’attenzione necessaria, questa Segreteria è pronta al dialogo per meglio adoperarsi nell’interesse del Carabiniere.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

Nsc insieme ai sindacati di Polizia organizza un corso avanzato di difesa personale

Le Segreterie Sindacali, in collaborazione con il Jiu Jitsu Club di Verona, annunciano con entusiasmo l’organizzazione di un Corso Avanzato di Difesa Personale e Tecniche di Disarmo, rivolto a chiunque desideri acquisire competenze di alto livello per la propria sicurezza. L’evento inizierà il 18 gennaio 2025 e si svolgerà presso la palestra in via Campagnol...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it