NSC Napoli: bambina in crisi respiratoria, Carabinieri e medici di Napoli le salvano la vita

ElRi
19 Ottobre 2023

NSC Napoli: bambina in crisi respiratoria, Carabinieri e medici di Napoli le salvano la vita

Una corsa contro il tempo per salvare la vita ad una bambina di 9 anni. Un episodio fortunatamente finito a lieto fine grazie all’intervento di due Carabinieri in servizio al Comando Stazione di Napoli- Secondigliano che, attirati dalla folla nei pressi di uno scuolabus fermo nel quartiere Arenaccia, si sono accorti di una bambina in crisi respiratoria che rischiava di morire soffocata a causa di una caramella. I presenti intervengono provano a salvarla con manovre anti soffocamento, ci provano anche i Carabiniericon la manovra di Heimlich ma il volto della bambina e bluastro e dalla bocca esce sangue. Sono attimi di concitazione e di paura,c’è da prendere in pochi secondi una decisione immediata ed al quel punto i Carabinieri decidono di correre verso il pronto soccorso più vicino. Riescono in pochi minuti ad affidare la piccola ai sanitari che nell’immediatezza intervengono e qualche minuto dopo tutto è risolto. Un paio di minuti in più e avremmo parlato di un’altra storia, queste le dichiarazioni dei sanitari che hanno affidato la bambina al papà ma che dovrà effettuare altri accertamenti.

Dal sindacato dei Carabinieri NSC Segreteria Provinciale di Napoli: “Non parliamo di gesti eroici ma semplicemente di umanità, responsabilità e senso del dovere. Sono storie a lieto fine che dimostrano la disponibilità ed il senso di vicinanza e appartenenza alla comunità. Il nostro plauso va ai cittadini che si sono adoperati, ai medici e, consentitecelo, ai nostri Carabinieri di Secondigliano, ai quali diciamo: siamo orgogliosi di voi!”.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it