NSC Campania e SIAP insieme per il sociale. A Bucciano (BN) "Lynphis Ride", evento dedicato alla mototerapia a supporto dei bambini autistici

Marianna La Barbera
6 Settembre 2024

NSC Campania e SIAP insieme per il sociale. A Bucciano (BN) “Lynphis Ride”, evento dedicato alla mototerapia a supporto dei bambini autistici

Una bella pagina di solidarietà è stata scritta a Bucciano, in provincia di Benevento, da NSC Campania e SIAP a sostegno dei bambini affetti da autismo.
Nel piccolo Comune campano si è tenuto l’evento dal titolo “Lynphis Ride”, dedicato alla mototerapia, trattamento per bambini e ragazzi autistici ideato dal dottore Luca Nuzzo, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.
All’iniziativa ha aderito il Nuovo Sindacato Carabinieri, con la partecipazione del segretario generale nazionale aggiunto Michele Capece e del segretario di Sezione per la provincia di Caserta Vincenzo Cervizzi, unitamente al SIAP, il Sindacato Italiano Appartenenti Polizia.
Da Bucciano, i partecipanti si sono mossi per sfilare fino alla Reggia di Caserta e nelle località limitrofe.
A seguire, si sono svolte sedute di mototerapia e molteplici attività con i giovani pazienti.
NSC ringrazia il SIAP per il coinvolgimento nella manifestazione e gli organizzatori per la perfetta riuscita dell’evento benefico.

 

La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Campania 

 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it