NSC Calabria: “dopo il nostro intervento sopralluoghi per verificare le strutture dell’Arma di Sinopoli e Sant’Eufemia”

ElRi
4 Agosto 2022

NSC Calabria: “dopo il nostro intervento sopralluoghi per verificare le strutture dell’Arma di Sinopoli e Sant’Eufemia”

Si è appreso con soddisfazione che l’imbarazzante situazione logistica della Stazione Carabinieri di Sinopoli – da dieci anni ripiegata presso il paritetico presidio Arma di Sant’Eufemia d’Aspromonte che inizia ad avere gravi problemi strutturali – dopo l’intervento di NSC Calabria è stata oggetto di verifiche e sopralluoghi da parte degli Uffici competenti del Comando Legione Calabria. Questa O.S. ritiene doveroso precisare che il Gen. Salsano, dal momento in cui ha assunto il Comando della Legione Carabinieri calabrese, è intervenuto più volte per richiamare i dirigenti preposti alla sicurezza dei luoghi di lavoro all’opportuna vigilanza delle criticità esistenti sul territorio, invitando tutto il personale dipendente a segnalare eventuali problematiche. Pertanto crediamo convintamente che l’azione sindacale intrapresa da NSC Calabria sulla tematica della sicurezza logistica e strutturale dei presidi calabresi dell’Arma dei Carabinieri – che non cesserà fino a quando ogni Stazione Carabinieri raggiungerà gli standard di sicurezza previsti per legge – dovrebbe essere colta dai dirigenti dell’Arma di ogni livello come un’occasione di dialogo e confronto con l’unico obiettivo di ridurre i rischi sui luoghi di lavoro per il personale dell’Arma ed NSC Calabria ha dimostrato che può rappresentare uno strumento concreto a disposizione dei colleghi e della stessa amministrazione per richiamare l’attenzione della macchina burocratica del Comando Generale, troppo spesso distratta e tardiva nel dare propulsione alla richiesta di interventi dei Comandi periferici e incline a disperdere tempo ed energie in inutili sofismi, ricordando che “Lo strumento militare, oggi e nel prossimo futuro, dovrà sempre più basarsi su due concetti, correlati e mutualmente supportanti: superiorità informativa e tempestività decisionale.” [cit. Ministero della Difesa].

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

Nsc insieme ai sindacati di Polizia organizza un corso avanzato di difesa personale

Le Segreterie Sindacali, in collaborazione con il Jiu Jitsu Club di Verona, annunciano con entusiasmo l’organizzazione di un Corso Avanzato di Difesa Personale e Tecniche di Disarmo, rivolto a chiunque desideri acquisire competenze di alto livello per la propria sicurezza. L’evento inizierà il 18 gennaio 2025 e si svolgerà presso la palestra in via Campagnol...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it