Anche quest’anno la Segreteria Provinciale della Città Metropolitana di Bari, indiscutibilmente attenta a quanto accade in provincia, rivolge nuovamente le sue attenzioni al Lido del Carabiniere la cui gestione è affidata alla “Brill Service S.r.l.”. Ancora una volta siamo destinatari di numerosissime segnalazioni dei nostri tesserati che lamentano, in questa circostanza, l’impossibilità a poter parcheggiare i propri veicoli in spazi dedicati a chi usufruisce dell’impianto di balneazione. L’area esterna allo stabilimento balneare, parrebbe “non a norma”. La stessa, che a primo impatto si presenta priva di stalli di sosta delimitati dalla prevista segnaletica orizzontale, non risponde alle norme di sicurezza oltre ad essere totalmente priva di apposite aree riservate ai veicoli posti al servizio dei diversamente abili (anche titolari di apposite autorizzazioni ex art. 188, comma 3 bis del Codice della Strada).
In ultimo, ma non per importanza, si vuol porre l’accento sul mancato rilascio di regolari ricevute di pagamentoda parte di chi lo gestisce.
Alla luce dell’attuale quadro dalle surreali condizioni – questa Segreteria Provinciale – ha inoltrato formale segnalazione al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri al fine di avviare le opportune attività di verifica.