NASCE LA SEZIONE NSC IN SENO AL REPARTO SCORTE CARABINIERI BANCA D’ITALIA.

ElRi
22 Giugno 2022

NASCE LA SEZIONE NSC IN SENO AL REPARTO SCORTE CARABINIERI BANCA D’ITALIA.

La Segreteria Provinciale di Roma esprime ampia soddisfazione per le nuove nomine, da parte della Segreteria Nazionale, a Segretari di Sezione del Reparto Scorte CC B.I. di Vincenzo CHIAROLANZA E Gennaro PAGLIUCA. “All’interno di quella realtà, anche e soprattutto alla luce delle numerose adesioni alla nostra O.S., era necessario poter costituire una Segreteria di Sezione che potesse fungere da catalizzatore per le varie – eventuali – criticità che dovessero presentarsi. In un contesto complesso come quello del Reparto Scorte CC B.I., il cui servizio è un “unicum” a livello internazionale, v’ era necessità di individuare valide figure che potessero al meglio rappresentare quei colleghi in un’ ottica di fattiva collaborazione tra chi espleta, in via prioritaria, il servizio di trasporto e scorta a valori e chi, di contro, espleta attività di controllo e sicurezza dell’intero Centro Donato Menichella e – perché no? – essere valido supporto anche a quel  Comandante . La serenità di un Reparto ed il benessere dei colleghi passa principalmente attraverso la cultura del dialogo, del confronto e della lealtà, a tutti i livelli. Il lavoro e soprattutto i diritti dei lavoratori sono un patrimonio da difendere” ha commentato il Segretario Provinciale Roma Gianluca Francesconi. “ Siamo consapevoli che la forza del NSC trae origine soprattutto dalla capacità di creare consensi attorno alle proprie idee, alle proprie proposte finanche ai risultati ottenuti. Per questo, il dialogo affiancato dal confronto e la disponibilità saranno il faro che illuminerà il nostro agire” hanno dichiarato i nuovi Segretari. Un doveroso ringraziamento va alla Segreteria Regionale Lazio tutta, al Segretario Generale provinciale di Roma Gregorio Assanti ed in particolare al Segretario regionale Cosimo Torcello che ha fortemente voluto la nascita di quella Segreteria di sezione. 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

Nsc insieme ai sindacati di Polizia organizza un corso avanzato di difesa personale

Le Segreterie Sindacali, in collaborazione con il Jiu Jitsu Club di Verona, annunciano con entusiasmo l’organizzazione di un Corso Avanzato di Difesa Personale e Tecniche di Disarmo, rivolto a chiunque desideri acquisire competenze di alto livello per la propria sicurezza. L’evento inizierà il 18 gennaio 2025 e si svolgerà presso la palestra in via Campagnol...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it