Napoli, carabinieri salvano un uomo dal suicidio. La Segreteria Provinciale di NSC: “Due Angeli in divisa protagonisti di un’attività eccezionale e fuori dal comune”
Nel pomeriggio del Lunedì dell’Angelo, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile /Motociclisti di Napoli hanno tratto in salvo un aspirante suicida.
Scenario dell’impresa eroica, il rione popolare denominato “Lotto Zero” nel quartiere periferico di Ponticelli, dove due militari, ovvero due Angeli custodi dei nostri giorni, sono giunti in soccorso di un quarantenne lanciatosi dal sesto piano .
Uno dei due Angeli in divisa intervenuti è riuscito a distrarre l’uomo, già in posizione di lancio sul davanzale della finestra, cercando di guadagnare secondi preziosi.
Secondi che si sono rivelati determinanti per l’altro Angelo in divisa, che prontamente ha afferrato per le gambe l’uomo che si era lanciato nel vuoto.
Entrambi i militari, seppure con molta fatica, lo hanno tirato sopra e messo in sicurezza sul pavimento dell’appartamento.
Alla scena hanno assistito tantissime persone che, dopo il salvataggio, hanno reagito con applausi scroscianti e urla di gioia.
Il quarantenne, al momento, si trova ricoverato presso l’Ospedale del Mare di Napoli-Ponticelli ed è in cura nell’area psichiatrica.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri intende plaudire pubblicamente all’operato dei militari intervenuti, con la certezza che la scala gerarchica di riferimento li possa segnalare per un elogio, ammesso che non lo abbia già fatto di iniziativa, considerando che l’evento di cui sono stati protagonisti è un’attività eccezionale e fuori dal comune.
La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Napoli