Bari. “In queste ore di oggi 26 settembre, presso la Caserma Chiaffredo Bergia, è in atto la cerimonia solenne per il cambio al vertice del Comando Legione Carabinieri Puglia. Diamo quindi il nostro più caloroso benvenuto al nuovo Comandante della Legione Puglia, ovvero al Generale di Brigata Ubaldo Del Monaco. Originario di Osimo cl ‘68, ha intrapreso la carriera militare nel 1987, frequentando l’Accademia Militare di Modena e la Scuola di Applicazione di Roma. Cavaliere della Repubblica Italiana, pluri laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna, oltre un Master in scienze forensi. Con successo ha frequentato il decimo corso presso l’Istituto Superiore dello Stato Maggiore Interforze, che lo ha abilitato all’esercizio delle più alte funzioni dirigenziali. Un Ufficiale Superiore che nel corso della sua brillante carriera, ha ricoperto molteplici e delicatissimi incarichi di comando ottenendo sempre, importanti successi, tra questi ricordiamo il Comando Provinciale di Napoli e presso il Comando Generale, la seconda sezione dell’ufficio criminalità organizzata, nonché la seconda e la quarta sezione dell’ufficio stampa.”
«Al Generale di Brigata Ubaldo Del Monaco assicuriamo la nostra leale collaborazione costruttiva, sempre nell’interesse della dell’Arma dei Carabinieri e di tutto il personale» – lo sottolinea Nicola Magno, segretario generale regione Puglia del Nuovo Sindacato Carabinieri.
«Al Generale B. Stefano Spagnol auguriamo un buon proseguimento di carriera, auspicando che possa un giorno comprendere l’importanza dei sindacati che in sinergia con i vertici dell’amministrazione, possono costituire quel binomio perfetto che possa colmare quelle comprensibili lacune in una grande e complessa struttura come la benemerita.» – conclude Demitri Segretario Generale Aggiunto NSC.