Monza, la prima riunione sindacale NSC

ElRi
14 Settembre 2023

Monza, la prima riunione sindacale NSC

E dopo Mantova, quest’oggi anche a Monza si è tenuta la prima riunione indetta dalla Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri, che ha visto la partecipazione del Segretario Regionale NSC Ilario CASTELLO, di Davide MODARELLI e Sergio INZERILLO, Segretari Provinciali NSC di quella provincia.

La presenza non è stata rilevante, come d’altronde era prevedibile poiché lo scetticismo fra i militari dell’Arma sulla materia sindacale si rivela ancora notevole, nonostante i sindacati siano entrati nell’Arma da qualche anno in modo attivo e concreto, occupandosi di diverse tematiche e problemi che affliggono il personale, sostituendo a pieno titolo gli ormai “vetusti” Organi di rappresentanza. Probabilmente non tutti i carabinieri sono informati della possibilità di beneficiare ogni anno di 10 ore di permesso sindacale retribuito.

Si ringrazia sentitamente la dottoressa Sabrina BURGONI, già Ufficiale psicologo e psicoterapeuta, che ha apportato un importante contributo di pensiero nel campo della psicologia militare, testimoniando con la sua partecipazione il costante impegno e la serietà delle persone che si occupano di Sindacato, investendo il proprio tempo libero per il benessere dei colleghi.

Un particolare ringraziamento viene rivolto al Colonnello Rosario DI GANGI, Comandante Provinciale Carabinieri di Monza e Brianza, che ha reso disponibile per l’occasione una stanza attigua al suo Ufficio, il quale è intervenuto rivolgendo il proprio saluto ai presenti e ringraziando la delegazione intervenuta con la quale si è instaurato da subito un rapporto di reciproca stima e costruttiva collaborazione mediante il dialogo e il confronto.

Questa prima riunione sindacale a Monza è terminata con soddisfazione per tutta la Segreteria Provinciale e anche quella Regionale NSC, con l’auspicio per il futuro di continuare a svolgere con concretezza le attività sindacali consentite per migliorare il benessere del personale di tutte le categorie, sperando di raccogliere sempre maggiori consensi e apprezzamenti dei militari verso il sindacato, quale voce dei lavoratori in divisa e organo di reale tutela del loro benessere.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it