Un minore si allontana da casa a Mercato San Severino (Sa), i carabinieri lo rintracciano e lo riportano alla madre. NSC Salerno: "Apprezzamento per la professionalità e l'umanità dei colleghi"

Marianna La Barbera
16 Giugno 2024

Un minore si allontana da casa a Mercato San Severino (Sa), i carabinieri lo rintracciano e lo riportano alla madre. NSC Salerno: “Apprezzamento per la professionalità e l’umanità dei colleghi”

Una vicenda familiare che poteva avere un risvolto tragico ma che, grazie alla tempestività dei carabinieri, si è conclusa con un lieto fine.
Il fatto è accaduto a Mercato San Severino, in provincia di Salerno, dove un minore si è allontanato da casa venerdì 14 giugno.
Allertati dalla madre comprensibilmente in preda all’angoscia, i militari del Nucleo Radiomobile di Mercato San Severino sono accorsi prontamente a casa della donna, dove una folla di persone era nel panico per la scomparsa del piccolo.
Dopo avere acquisito le prime informazioni, trasmesse alla Centrale Operativa per le altre pattuglie in circuito giunte sul posto, i carabinieri hanno immediatamente proceduto alle ricerche del minore, perlustrando le stradine adiacenti e i luoghi oggetto di possibile frequentazione da parte dei bambini, quali il campo estivo e i giardini pubblici.
In considerazione dell’esito negativo e dell’ora, le ricerche sono state estese ad altre strade secondarie.
Transitando in via Lavinaio, una strada isolata, il brillante intuito dei colleghi ha condotto al ritrovamento del piccolo, che vagava piangendo in direzione di una zona impervia, in stato di forte agitazione.
Alla vista dei carabinieri, il piccolo cercava di allontanarsi speditamente e affermava di non volere più fare rientro a casa.
Dopo averlo aggiunto e fermato con i dovuti modi, i carabinieri intervenuti lo hanno persuaso e ricondotto a casa.
Giunti a destinazione, i colleghi sono stati accolti dagli applausi e dai ringraziamenti dei familiari e della folla assembratasi dinanzi all’abitazione del piccolo che, secondo il racconto della madre, si sarebbe allontanato perché geloso della sorellina.
La Segreteria di NSC Salerno, lieta per il felice epilogo della vicenda, ringrazia i colleghi di Mercato San Severino per l’eccezionale prontezza, il brillante intuito e le doti di umanità manifestate nell’occasione.

 

La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Salerno

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it