La Segreteria Regionale Lombardia del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime il proprio plauso ai militari del Nucleo Radiomobile di Milano per il tempestivo e risolutivo intervento che ha portato all’arresto di un individuo responsabile di tentato sequestro di persona aggravato e tentata sottrazione di persone incapaci.
L’operazione, avvenuta nella mattina del 3 marzo 2025, ha visto i Carabinieri intervenire prontamente su segnalazione della Centrale Operativa 112 NUE, allertata da genitori e personale scolastico dell’I.C. “Cabrini” in via delle Forze Armate. Grazie alla loro prontezza e professionalità, è stato possibile fermare un soggetto già noto alle Forze di Polizia che aveva cercato di trascinare con sé due bambine di 10 anni e aveva manifestato atteggiamenti molesti nei confronti di altri minori.
L’efficacia dell’intervento, che ha condotto al fermo dell’individuo e al successivo sequestro del materiale ritenuto di interesse investigativo, testimonia l’importanza dell’impegno quotidiano dei Carabinieri nella tutela della sicurezza pubblica e della protezione dei cittadini, in particolare dei più vulnerabili.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri si congratula con gli Operatori del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Milano per la determinazione e il senso del dovere dimostrati, ribadendo il pieno sostegno e la vicinanza alle Forze dell’Ordine impegnate ogni giorno nel contrasto alla criminalità e nella difesa della legalità.
Milano, 5 marzo 2025.
La Segreteria Regionale Lombardia del Nuovo Sindacato Carabinieri