Mantova, 3 aprile 2025 – Si è conclusa ieri, 02 aprile, un’intensa attività sindacale di due giorni svolta da NSC che ha toccato tutte le realtà mantovane partendo da Mantova passando per il Comando Provinciale e le compagnie di Castiglione delle Stiviere, Gonzaga e Viadana.
Positivo è stato l’incontro con il Comandante Provinciale, Col. Di Stefano Vincenzo, che ha dimostrato un atteggiamento propositivo nella gestione dei rapporti sindacali e presentandosi attento alle esigenze sia del territorio che del personale, così come i Comandanti delle Compagnie di Gonzaga e Castiglione.
Un ringraziamento anche ai Comandanti delle Stazioni visitate, i quali hanno mostrato la loro sensibilità per le materie sindacali riscontrabile nelle testimonianze del personale dipendente, il quale ha mostrato un vero interesse per gli argomenti a loro esposti.
Unico dispiacere della delegazione NSC è quello di non essere riuscita ad interloquire con i Comandanti della Compagnia e della Stazione di Viadana i quali – pur assenti entrambi per improrogabili impegni – hanno saputo far sentire la loro presenza attraverso i proficui colloqui avuti con i loro collaboratori.
Convinti che i Carabinieri siano importanti, tutti in egual maniera, NSC continuerà a visitare i vari Comandi per far sentire la presenza ai colleghi, far comprendere l’importanza nel sostenere e nell’avere il sostegno da parte di un sindacato dinamico come il Nuovo Sindacato Carabinieri, che sa farsi carico sia delle aspettative che delle difficoltà dei colleghi.
La Segreteria Regionale Lombardia del Nuovo Sindacato Carabinieri