Compagnia Carabinieri di Sesto San Giovanni (Mi), assemblea di NSC. In Lombardia proseguono assiduamente le attività sindacali
Proseguono costantemente, in Lombardia, le attività del Nuovo Sindacato Carabinieri.
Nella giornata di martedì 30 gennaio, nei locali della Compagnia Carabinieri di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, si è tenuta un’assemblea che ha visto la partecipazione del segretario nazionale di NSC Ilario Castello, dei segretari regionali di NSC Lombardia Luca Lasiepe e Giorgio Carugati – responsabile, inoltre, dell’Ufficio Organizzazione Mobile – congiuntamente a Domenico Campana e Cosimo Cutino, rispettivamente segretario generale provinciale e segretario provinciale di Milano.
Ad accogliere la delegazione sindacale, nell’aula che ha ospitato la riunione, sono stati il Comandante della Compagnia, Maggiore Giuseppe Sacco e il Comandante del Nucleo Operativo, Tenente Gabriele Troia.
Malgrado la partecipazione non rilevante, alcuni militari della sede si sono soffermati ad ascoltare i segretari di NSC intervenuti sulle principali tematiche sindacali e le loro spiegazioni relative agli scopi statutari dell’associazione.
L’auspicio è che lo scetticismo ancora in atto fra molti militari dell’Arma e nella classe dirigente verso la nuova realtà sindacale, che di certo è stato percepito anche in occasione dell’incontro, possa essere superato.
Inoltre, è opportuno che tutti prendano coscienza dell’importanza di partecipare alle assemblee, tra i momenti più significativi della vita sindacale, all’insegna del confronto costruttivo e della crescita professionale di tutti i lavoratori, della loro tutela e del benessere generale.
La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Milano